Amalia Fontana – L’emergenza sangue in Campania è sempre molto alta. Grazie agli appelli dei giorni scorsi, lanciati dal Ministero della Salute e da tante associazioni, è aumentato l’afflusso di donatori in tutte le regioni italiane, permettendo di assicurare la compensazione nelle aree più in difficoltà. Dal Centro Nazionale Sangue è emersa, tuttavia la necessità di continuare con le donazioni per garantire le terapie che regolarmente ne fanno uso.
Continuano così le iniziative per la raccolta anche nei piccoli centri del nostro territorio. A San Gregorio Matese l’Avis sarà presente domenica 22 marzo in Piazza Caso, dalle 8.15 alle 12.00.
Le associazioni sono impegnate per garantire che la donazione sia effettuata in maniera del tutto sicura seguendo una serie di raccomandazioni a partire dalla prenotazione telefonica, che permette di evitare assembramenti.
Per prenotarsi per la donazione a San Gregorio Matese è possibile telefonare al numero 346 6233541.
Ad Alvignanello
Sabato 21 marzo a partire dalle 14.00 sarà possibile donare il sangue presso il Centro polifunzionale di Alvignanello, comune di Ruviano, grazie all’impegno della locale sezione Combattenti e Reduci. A quanti volessero dare disponibilità per questa data è richiesto un cenno di adesione al numero 347 483 3964.