Home Territorio Coronavirus. Consegna dei farmaci a domicilio con Croce Rossa nei comuni del...

Coronavirus. Consegna dei farmaci a domicilio con Croce Rossa nei comuni del Distretto Sanitario 15

Il servizio si rivolge ad over 65 o persone non autosufficienti, a chi ha sintomi da infezione respiratoria e febbre, a chi è in quarantena o è risultato positivo al coronavirus

1526
0
Volontari della Croce Rossa del Comitato Alto Casertano e Matesino

La Croce Rossa Italiana, AssoFarm e Federfarm hanno istituito il numero verde gratuito 800065510, disponibile in tutta Italia 24 ore su 24 e sette giorni su sette per la consegna, senza costi aggiuntivi, di farmaci tramite le farmacie convenzionate.

Dalla verifica accertata dall’Ufficio relazioni con il Pubblico del Distretto Sanitario di cui è responsabile la dottoressa Raffaella Ferrucci attraverso i Comitati zonali della Croce Rossa della Provincia di Caserta, è stato confermato che tutti i 31 comuni del Distretto 15 sono in rete con la Croce Rossa per cui sarà possibile, per chi ne farà richiesta, accedere a tale servizio.

 A chi è rivolto il servizio? 
Il servizio si rivolge in particolare ad over 65 o persone non autosufficienti, a chi ha sintomi da infezione respiratoria e febbre, a chi è in quarantena o è risultato positivo al coronavirus.
I medicinali verranno consegnati dai volontari in uniforme e si dovrà pagare solo il costo del farmaco, senza alcun sovrapprezzo.
Inoltre attraverso la consegna a domicilio è possibile richiedere lo scontrino fiscale “parlante” da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari Croce Rossa Italiana la tessera sanitaria o il codice fiscale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.