Home Chiesa e Diocesi Coronavirus / Piedimonte Matese. Da Ave Gratia Plena una preghiera particolare per...

Coronavirus / Piedimonte Matese. Da Ave Gratia Plena una preghiera particolare per la Città

Alle 12.00 recita del Padre nostro e atto di affidamento a Maria per i cittadini di Piedimonte Matese

1710
0

Nessuna festa di popolo ma la preghiera sì, e in comunione con l’intera comunità parrocchiale o quanti vorranno collegarsi tramite la pagina facebook.
Siamo nella chiesa di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese, nel giorno dell’Annunciazione, festa titolare di questa antica parrocchia, che pur rinunciando ad una celebrazione comunitaria, come ormai da tempo disposto dalla Conferenza Episcopale italiana rispetto alle misure di Governo per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus, non esclude dalla partecipazione alla preghiera i fedeli che desiderano vivere momenti di riflessione e di spiritualità: ogni giorno recita del rosario e messa in diretta facebook.
Questa mattina, alle 10.30, il parroco don Emilio Salvatore guiderà la preghiera del Rosario a cui seguirà la celebrazione della Messa dall’altare dell’Annunziata.

Alle 12.00, presso la Cappella dell’Immacolata, ci sarà la preghiera del Padre nostro in comunione spirituale con Papa Francesco; al termine, verrà pronunciato l’Atto di affidamento della Città di Piedimonte Matese alla Beata Vergine Maria Immacolata, compatrona di Piedimonte Matese dal 1764.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.