Home Territorio Caiazzo, primo caso di positività al Coronavirus. Le disposizioni del sindaco Stefano...

Caiazzo, primo caso di positività al Coronavirus. Le disposizioni del sindaco Stefano Giaquinto

1339
0
Veduta di Caiazzo

Accertato in mattinata un caso di positività al Coronavirus nel comune di Caiazzo. Ad annunciarlo ai cittadini è stato il sindaco Stefano Giaquinto attraverso la sua pagina Facebook. Immediatamente sono state disposte tutte le misure di verifica e preventive per scongiurare ulteriori contagi. Resta l’appello a restare a casa perché è l’unico modo per isolare e allontanare il virus.

“Carissimi, da pochi minuti un nostro concittadino mi ha avvertito di aver ricevuto l’esito del tampone, risultato positivo”, ha scritto Giaquinto. “Altresì ho avuto conferma telefonica dello stesso dall’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva con sede in Caiazzo.
In ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute si stanno attuando le procedure previste. Al nostro concittadino voglio confermare attraverso questo comunicato, anche a nome dell’Amministrazione e di tutto il Consiglio comunale, nonché della Comunità, l’augurio di una prontissima e completa guarigione, nonché la nostra vicinanza con l’augurio che possa presto riabbracciare i propri cari. Non ti lasceremo solo!
Ancora una volta esorto tutti ad attenersi scrupolosamente alle misure di precauzione previste, atte ad evitare il propagarsi del Virus. Noi dobbiamo collaborare, soprattutto restando a casa, evitando allarmismi e tenendosi costantemente informati attraverso i canali di comunicazione ufficiali del nostro Comune e dell’informazione istituzionale”.

Comunicazioni al territorio 
Immediatamente dal Comune di Caiazzo è giunta la nota ufficiale in cui si invitano i cittadini a comunicare al medico di famiglia o al Sindaco, se abbiano avuto contatti con il Distretto Sanitario di Caiazzo in Via Caduti sul Lavoro. Invito che di conseguenza si estende anche ai residenti negli altri Comuni facenti capo alla suddetta Struttura Asl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.