Home Territorio Coronavirus / Piedimonte Matese. “Il dono di quei ventilatori polmonari, tutto merito...

Coronavirus / Piedimonte Matese. “Il dono di quei ventilatori polmonari, tutto merito dei cittadini del Matese”

L'Associazione Angela Serra Caserta Benevento, promotrice dell'iniziativa fa sapere che nelle prossime ore sarà reso noto il report delle donazioni e delle spese sostenute. In arrivo ulteriore materiale sanitario da donare all'Ospedale di Piedimonte Matese

3271
0

Il territorio ha risposto bene! Oltre ogni aspettativa…
La generosità manifestata dai matesini in risposta alla richiesta dell’Associazione Angela Serra Caserta Benevento per l’acquisto di un ventilatore polomonare destinato all’Ospedale civile di Piedimonte Matese ha superato la “misura” prevista. E allora non uno, ma ben tre di questi necessari strumenti per il reparto di rianimazione sono stati consegnati pochi giorni fa alla struttura sanitaria, di cui uno interamente donato dalla locale sezione del Rotary Club.

“L’associazione ha solo dato l’input”, spiega Adele Consola, giornalista locale e membro dell’Associazione, “poi il resto lo ha fatto la popolazione, tutto si è mosso dal basso, dal cuore generoso dei cittadini del Matese”.
L’Associazione Angela Serra Caserta Benevento, che abbiamo imparato a conoscere da qualche anno attraverso la voce della dottoressa Maria Diana Fidanza, medico chirurgo in servizio presso il nosocomio matesino, si fa promotrice di solidarietà (gratuitamente) nella cura fisica e psicologica di un gran numero di pazienti oltre che sostenere numerose campagne di prevenzione.

“L’acquisto dei tre ventilatori polmonari – continua Consola – è solo una delle forme di investimento delle somme ricevute. Nei prossimi giorni, grazie al residuo delle donazioni, acquisteremo ulteriore materiale necesasrio in questo momento di emergenza e che comunque rimarrà nella disponibilità della nostra struttura sanitaria a cui dobbiamo davvero tanto…tutti”.

Nelle prossime ore, l’Associazione diffonderà – in segno di assoluta trasparenza – le somme ricevute in questa campagna di donazione, e nel totale rispetto dell’anonimato dei donatori, sapremo e confermeremo che il Matese non si sottrae, non si tira indietro per darsi una mano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.