Home Chiesa e Diocesi Caiazzo / Coronavirus. Una preghiera speciale a Santo Stefano Menecillo

Caiazzo / Coronavirus. Una preghiera speciale a Santo Stefano Menecillo

Il sindaco Stefano Giaquinto e il parroco di Maria SS. Assunta don Antonio Di Lorenzo pregheranno davanti alla tomba del Patrono; nuovo appuntmento con la preghiera è previsto per il venerdì santo

2087
0

santo stefano menicillo caiazzo

La Città di Caiazzo vivrà un particolare momento di preghiera affidandosi al suo patrono, Santo Stefano Menicillo, anche patrono della Diocesi di Alife-Caiazzo.
Il parroco di Maria SS. Assunta don Antonio Di Lorenzo e il Sindaco Stefano Giaquinto si sono dati appuntamento domenica mattina alle 10.30 (domenica delle Palme) nella Chiesa Cattedrale, nel centro storico cittadino, per sostare in preghiera davanti all’urna che raccoglie le reliquie del Santo.
Il breve momento sarà trasmesso in diretta tramite la pagina facebook della Parrocchia in modo da “riunire” l’intera comunità cittadina nella supplica comune chiedendo salute, serenità, prosperità…e soprattutto nell’unione fraterna, la fioritura di sentimenti di solidarietà verso gli ultimi….
Le parole di don Antonio Di Lorenzo saranno accompagnate dal gesto simbolico del Primo cittadino che davanti al corpo mortale di Santo Stefano deporrà la fascia tricolore, in segno di totale affidamento, in segno di richiesta al Patrono di intercedere presso Dio, delle suppliche che si elevano in questo momento di prova, ancor più intenso per la comunità caiatina all’indomani del primo caso accertato di Coronavirus per un cittadino.

 Anche il Venerdì Santo… 
Altro appuntamento per la Città di Caiazzo è previsto per il venerdì santo. Come stabilito dalle autorità civili, sono sospese tutte le forme di manifestazione religiosa con concorso di popolo e molti riti tradizionali come le consuete processioni con il corpo di Gesù morto non si svolgeranno…
Per fare memoria della passione e della morte del Signore che i caiatini ripercorrono con una suggestiva processione per le strade cittadine terminando il percorso in Piazza Santo Stefano, il venerdì di passione, don Antonio Di Lorenzo e il Sindaco Giaquinto si troveranno alle 19.30 sul sagrato della Basilica Concattedrale per una preghiera al Crocifisso, anche in questo caso in diretta streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.