Home Territorio Aiutiamo ad aiutare! Il lavoro di Croce Rossa Italiana in altocasertano

Aiutiamo ad aiutare! Il lavoro di Croce Rossa Italiana in altocasertano

I Volontari del Comitato Alto Casertano e Matesino non si fermano, il loro lavoro in questo periodo difficile aumenta e loro hanno bisogno del nostro sostegno. parte una raccolta di fondi

582
0

Amalia Fontana – Prosegue ininterrotta l’azione di Croce Rossa Italiana Comitato alto casertano e matesino coprendo un’area di 18 comuni. In alcune realtà, da quando è iniziata l’emergenza da Coronavirus, i volontari sono direttamente coinvolti nel COC (Centro Operativo Comunale) collaborando con le amministrazioni comunali e la protezione civile e come da sempre al fianco di coloro che sono ai margini della società e dei bisognosi seppur in questo momento si assiste ad un aumento di richieste d’aiuto senza precedenti. Appello dal Comitato locale alla solidarietà collettiva anche attraverso donazioni in denaro attraverso le modalità riportate di seguito…

Tanti sono i bisogni delle persone che in questo momento si stanno palesando, dall’acquisto e consegna di beni di prima necessità e medicinali per persone che vivono una condizione di solitudine alla realizzazione alla consegna di pacchi alimentari per persone indigenti.

 Tutti i servizi 
“Con l’insorgere di questa emergenza le richieste che pervengono al nostro numero 348.2913021” – spiega Veronica Pone, responsabile del locale nucleo – sono tra le più svariate: dalla richiesta di mascherine a quella di guanti, dal servizio di taxi sanitario per chemioterapie, radioterapie, al servizio di trasporto infermi, dalla richiesta di come interpretare i decreti di Governo e Regione a quella di supporto psicologico.

Alcune scuole ci hanno chiesto di consegnare i computer ai ragazzi per permettergli di accedere alla formazione online. Alla normale assistenza delle persone svolta da noi quotidianamente si aggiunge l’assistenza delle persone in quarantena”.

La difficoltà maggiore in questo periodo è reperire gli alimenti e reperirne a sufficienza rispetto alle richieste: per questo motivo la Croce Rossa Alto Casertano Matesino ha avviato una colletta alimentare presso i supermercati del territorio. “Con gli alimenti raccolti finora e grazie alle donazioni spontanee dei cittadini siamo stati in grado di gestire l’emergenza, ma tutto ciò non basta, abbiamo bisogno di più risorse, motivo per cui abbiamo avviato anche una raccolta fondi a cui si possono destinare offerte tramite Iban IT70T0311174960000000000058 oppure online sulla piattaforma indicata cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.