Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. I giovani di Santa Maria Maggiore in un video: “Buona...

Piedimonte Matese. I giovani di Santa Maria Maggiore in un video: “Buona Pasqua, ritorneremo ad abbracciarci”

Sono gli educatori e gli animatori dell'Azione Cattolica parrocchiale; i tanti che fanno vivere l'oratorio San Domenico Savio: dalle loro case si leva un messaggio di speranza per questa Pasqua e l'incoraggiamento a tutti di un futuro di nuovi contatti e di festa condivisa

1305
0

Fernando D’Andrea – Paura, tristezza, solitudine, sono questi i sentimenti che albergano in ciascuno di noi in questo bruttissimo periodo!
Eppure la speranza, che tutto al più presto ritorni alla normalità, è tanta.
I giovani della comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Piedimonte Matese ne sono davvero convinti, e per questo hanno deciso, anche in occasione della Giornata dei Giovani che si è soliti celebrare nella domenica delle Palme in comunione con il Papa e tutta la Chiesa, di lanciare un messaggio di speranza e un augurio di una vera Pasqua di Resurrezione…attraverso la pagina facebook della Parrocchia.

“Perché avete paura? Non avete ancora fede?”, questo il titolo del messaggio, ispirato alle parole del Vangelo di Marco (Cfr. Mc 4,40).
La difficoltà della lontananza, il non poter fare festa insieme, di certo non hanno negato ai ragazzi la voglia di esserci, di far sentire la loro presenza e così di farla giungere agli amici più giovani e agli adulti della comunità parrocchiale.
Ciascuno dalle proprie case ha unito il suo cuore al cuore dell’altro. Una catena di amore virtuale, un abbraccio online che ha percorso tutte le strade della parrocchia, un messaggio che tutto andrà bene!
E tra le voci dei più giovani cariche di affetto, ma anche di preoccupazione e soprattutto di attesa, non sono mancate le parole rassicuranti del parroco don Domenico La Cerra e del Presidente parrocchiale di Azione Cattolica Lucia Carangelo.

“L’Oratorio ci manca – dicono i ragazzi  – come ci mancano le nostre abitudini quotidiane, ma nonostante ciò dobbiamo avere fede in Dio, lui sa di cosa abbiamo bisogno… Ritorneremo a fare festa, ad abbracciarci… ne usciremo trasformati e formati…”.

 Speciale  Giornata dei Giovani

In questa Domenica delle Palme, la Croce della Giornata Mondiale della Gioventù sarebbe dovuta passare dalle mani dei ragazzi di Panama (che ha ospitato la GMG nel gennaio 2019) a quelli di Lisbona che si preparano al grande evento in programma per il 2022. L’evento, non potendosi svolgere in questa circostanza, è stato posticipato al prossimo 22 novembre, domenica di Cristo Re.
LEGGI > Una domenica delle Palme inedita
(a cura del Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.