Home Arte e Cultura Solidarietà da Coronavirus. “Andrà tutto bene” un ebook per aiutare l’Ospedale di...

Solidarietà da Coronavirus. “Andrà tutto bene” un ebook per aiutare l’Ospedale di Bergamo

Scrittori italiani donano i lori racconti perché la creatività non si ferma per decreto e neppure la solidarietà.

979
0

Annamaria Tartaglia – “Sappiamo che è un periodo duro, che questa situazione ci imporrà sacrifici economici, ma siamo anche convinti che la creatività non si ferma per decreto” così Stefano Mauri, Presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, introduce l’iniziativa Andrà tutto bene.

Andrà tutto bene non è solo la frase che ci ripetiamo tutti per convincerci che passerà presto, divenuto un hashtag popolare, non è solo un’iniezione di ottimismo, ma anche il titolo di una raccolta di racconti pubblicata in ebook, edita da Garzanti e firmata da 26 scrittori e scrittrici, non solo italiani, il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

“Ad essere devoluto non sarà solo il ricavato degli autori, ma anche dell’editore e di molti distributori e negozi on line” precisa Stefano Mauri.

L’ebook è uscito il 9 aprile ed è disponibile su tutti gli store come Amazon, Ibs, Edigita, Kobo, LaFeltrinelli, Bookrepublic.

Ecco i nomi degli autori che hanno partecipato all’antologia: Ritanna Armeni, Stefania Auci, Alice Basso, Barbara Bellomo, Gianni Biondillo, Caterina Bonvicini, Federica Bosco, Marco Buticchi, Cristina Caboni, Donato Carrisi, Anna Dalton, Giuseppe Festa, Antonella Frontani, Enrico Galiano, Alessia Gazzola, Elisabetta Gnone, Massimo Gramellini, Jhumpa Lahiri, Florence Noiville, Clara Sánchez, Giada Sundas, Silvia Truzzi, Ilaria Tuti, Hans Tuzzi, Marco Vichi, Andrea Vitali; Enrica Budetta e Alessandro Mola come traduttori dei testi di Clara Sánchez e Florence Noiville.

Tra i racconti notiamo Alessia Gazzola, autrice della serie di romanzi che vede protagonista Alice Allevi, l’aspirante medico legale con una passione per le indagini, da cui è tratta la fiction che, in questi giorni di quarantena, sta tenendo compagnia a molti telespettaori, in replica su Rai Uno.

L’autrice ha deciso di raccontare la  Sweet quarantine di Alice con il suo Claudio Conforti a Washington e ha reso disponibile il suo racconto in anteprima su Io Donna (clicca qui).

Questo è solo un assaggio, un invito ad acquistare l’ebook perché è più bello #restareacasa se si ha il libro giusto a farci compagnia e se poi questo ci consento di compiere un gesto di solidarietà è ancora più bello!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.