Home Chiesa e Diocesi Datevi al meglio della vita! Una vocazione per tutti… La proposta della...

Datevi al meglio della vita! Una vocazione per tutti… La proposta della Diocesi di Alife-Caiazzo

Domenica ci sarà la 57a Giornata di Preghiera per le Vocazioni. La Diocesi di Alife-Caiazzo si prepara a viverla con proposte quotidiane

2667
0

Datevi al meglio della vita! Non è una canzone rock da sballo, ma si direbbe – alla maniera del caro Adriano Celentano – che Papa Francesco è rock (qualcuno più agrande ricorderà la distinzione che il cantnate italiano fece tra ciò che è lento e ciò che è rock) e questa frase è del suo bellissimo documento Christus vivit, dato alla Chiesa dopo il Sinodo sui giovani…

È lo slogan scelto per la prossima Giornata per le vocazioni che si celebra domenica 3 maggio: tutti invitati a partecipare, nelle forme ormai consolidate e familiari concesse da tecnologia e web (vai al sito dell’Ufficio nazionale per seguire le iniziative di altre Diocesi e Regioni italiane).

Anche la Diocesi di Alife-Caiazzo ci sarà, e lo farà con una veglia di preghiera in programma sabato sera (sui dettagli torneremo in una prossima pubblicazione).

 Da seguire ogni giorno… Ecco la proposta. 
Quello che conta non sarà solo l’evento, ma il cammino che lo prepara.

La veglia vocazionale infatti  – come programmato dal Servizio diocesano di cui è responsabile don Paolo Vitale, parroco di Castel di Sasso – porterà davanti a Dio una preghiera, frutto dell’esperienza vocazionale non solo di chi ha scelto il Signore “in modo particolare”, ma di chi ha scelto la vita secondo il Vangelo: famiglie, giovani, mamme, papà, cittadini… Tutti chiamati a dire un “sì” e a farlo nelle piccole e grandi scelte quotidiane.

Ogni giorno, infatti, di queste esperienze c’è il racconto sui canali social di Pastorale vocazionale e Pastorale giovanile della Diocesi di Alife-Caiazzo (CLICCA QUI) attraverso cui sono lanciate “provocazioni”, pensieri diversi, proposte che accompagnano con la preghiera e con alcune testimonianze quella frase “datevi al meglio della vita!” (sono disponibili già alcuni materiali).
Di quale “meglio” parla Papa Francesco?
A svelarcelo sono proprio le parole dei protagonisti che attraverso dei brevi video ci stanno raccontando di fede e di scelte, di dolore e di speranza, di un incontro semplice ma fondamentale con Cristo.

Prima Giuseppe, poi Vittorio insieme a Veronica e alla loro piccola Giorgia…e nei prossimi giorni ancora altri: sono nomi e volti di amici, di persone che conosciamo da sempre, ma che questa votla ci fanno un regalo: permettendoci di entrare nella loro vita ci aiutano a comprendere che una “chiamata” è per tutti…

Il programma del Centro Regionale per le Vocazioni.
Incontro in diretta web il 3 maggio alle 19.00 con possibilità d iintervenire da casa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.