Home Territorio Fase due / Parco del Matese, un bando di 10mila euro per...

Fase due / Parco del Matese, un bando di 10mila euro per sanificare le strutture ricettive

Contributo una tantum e a fondo perdutp per le attività che entro le 12.00 del 1 giugno presenteranno la documentazione che attesti l'avvenuta spesa per la sanificazione delle strutture ricettive e l'acuisto di dispositivi di protezione. Il presidente Girfatti "grazie al personale dell'Ente per aver lavorato a questo obiettivo"

249
0

Imprese agrituristiche e attività di ristorazione del Parco del Matese potranno partecipare da oggi ad un Bando pubblicato dal Parco regionale del Matese, guidato dal presidente Vincenzo Girfatti, a sostegno delle sanificazioni necessarie alla riapertura dopo l’emergenza Covid 19 per un importo di 10mila euro.

“La riapertura e il rilancio sono due parole da cui intendiamo ripartire dopo questo periodo di stallo auspicando una ripresa repentina”, ha esordito Girfatti.

Sul sito www.parcoregionaledelmatese.it si potrà scaricare il Bando e acquisire le informazioni valutando la possibilità di accesso e partecipazione alla voce “Bando per la concessione di un contributo a fondo perduto per: la pulizia e la sanificazione degli ambienti delle strutture ricettive ovvero l’acquisto dei prodotti specifici per la sanificazione ovvero l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale necessari per lo svolgimento dell’attività, delle imprese agrituristiche e delle attività di ristorazione operanti nei comuni del parco regionale del Matese”.

Stanziato un fondo di 10.000,00 (diecimila/00) euro dal quale saranno erogati dei contributi, una tantum e a fondo perduto, concessi a seguito della consegna di relativa documentazione che dovrà essere inviata a partire dalle ore 12.00 del giorno 25 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 del giorno 01 giugno 2020.

“In considerazione dell’emergenza sanitaria da CoViD-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le strutture ricettive, le imprese agrituristiche e le attività di ristorazione, – si legge nel Bando – il Parco Regionale del Matese istituisce un contributo a fondo perduto a favore delle strutture localizzate e che svolgono la loro attività nei Comuni del Parco Regionale Del Matese”.

Intendiamo salvaguardare la rete delle Imprese matesine, – ha dichiarato Girfatti – ringrazio innanzitutto il personale dell’Ente per il lavoro profuso affinché si riuscisse a mettere in atto anche questa iniziativa”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.