Home Scuola Piedimonte Matese, Liceo musicale oggi in diretta con Galop di Offenbach

Piedimonte Matese, Liceo musicale oggi in diretta con Galop di Offenbach

Il liceo matesino si inserisce nella iniziativa della Settimana della Musica; questo pomeriggio alle 16.00 diretta sul web con ben tre esecuzioni

1462
0
L’orchestra del Liceo “Galilei”

Si conclude oggi la Settimana della Musica, iniziativa del Miur, che ha visti protagonisti in tutta italia a partire dal 25 maggio le Scuole in cui la musica è materia curriculare, come il Liceo Galilei di Piedimonte Matese, diretto dalla prof. Bernarda De Girolamo, con il suo giovanissimo indirizzo “musicale”.

Siamo in onda sul web è il nome dato all’iniziativa in cui si è inserito il Polo dei licei musicali e coreutici della Campania con perfomance trasmesse tramite facebook e il Canale youtube dello stesso Polo in una staffetta di esecuzioni, esibizioni ed interventi esperti.

Oggi pomeriggio, alle 16.00, dopo l’esibizione andata in onda il 25 maggio, tocca di nuovo al Liceo matesino, questa volta con esecuzioni che coinvolgono gli alunni delle classi II e III.

A coordinare il dipartimento musicale del Liceo vi è il professore Giovanni Covelli che anche in questa circostanza ha provveduto a programmare il lavoro del Liceo nell’iniziativa nazionale. I nostri ragazzi saranno impegnati in ben tre esecuzioni: si esibirà al pianoforte, da solista, Luigi De Lellis; poi un quartetto (archi, questi coordinati dal professore Emanuele Procaccini, e pianoforte) infine l’orchestra del Liceo con il famoso Galop dall’Orfeo all’Inferno di Offenbach diretta dal Maestro Antonio Di Cerbo, docente anch’egli presso il Liceo il tutto introdotto dal messaggio della Dirigente.
La quarantena e la didattica a distanza hanno visto i gli studenti lavorare da casa, ma senza mai smettere di puntare sulla forza del gruppo, coordinandosi tra loro e con i docenti in una serie di lavori finalizzati non solo a manifestazioni come quella odierna, ma soprattutto a portare avanti il programma di studio.

 Per i collegamenti 
Facebook Liceo Musicale Galilei
YouTube Siamo in onda sul web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.