Home Sport Piedimonte Matese. Dalla Regione 60mila euro per lo stadio di Sepicciano

Piedimonte Matese. Dalla Regione 60mila euro per lo stadio di Sepicciano

La squadra locale che dal prossimo anno disputerà il campionato di serie D, si garantisce in questo modo un campo da gioco all'altezza degli eventi

1856
0

Piedimonte Matese guarda al suo futuro sportivo con rinnovata fiducia: dopo la conferma dell’iscrizione al campionato di calcio di serie D della FC Piedimonte nata dalla fusione della locale ASD Tre Pini e del Comprensivo Vairanese (squadra di Pietravairano), giunge la notizia che la Regione Campania ha ammesso a finanziamento la domanda del Comune di Piedimonte ad un finanziamento complessimo di 4milioni di euro, di cui 60mila euro destinati allo stadio sportivo cittadino sito nella frazione di Sepicciano.
A darne notizia ieri, l’assessore regionale Sonia Palmeri, cittadina di Piedimonte, tramite la sua personale pagina facebook in cui cita anche Caserta, Santa Maria a Vico, Valle di Maddaloni, S.Maria a Vico, Casal di Principe, Villa di Briano, Pignataro Maggiore, Fontegreca, Cancello Arnone quali ulteriori comuni destinatari dei benefici ai fini del ripristino di impianti sportivi pubblici.

La Regione Campania riuscendo ad ottimizzare le spese per l’ammodernamento degli impianti sportivi in vista delle Universiadi ospitate un anno fa, ha reimpiegato i fondi non utilizzati per il miglioramento di ulteriori impianti lì dove le strutture si sono rese scenario di eventi nazionali. Il Comune di Piedimonte Matese, per il vantaggio di essere coinvolto nel campionato di Coppa Italia grazie ai risultati della squadra locale Tre Pini ha avuto accesso alla domanda di finanziamento.
“Al momento stiamo valutando il modo migliore per l’investimento della somma destinata al nostro impianto”, spiega il consigliere con delega allo sport Devid Raucci. “In base alle misure antiCovid con cui la FIGC definirà la modalità per disputare i campionati, stabiliremo come destinare l’importo rispondendo in questo modo a criteri precisi per normalizzare le nostre partite”.

Al momento l’impianto di Sepicciano manca di illuminazione notturna che potrebbe essere tra le necessità in caso di partite da giocare in serata. È questa una delle ipotesi al vaglio dell’Amministrazione comunale che a breve scioglierà ogni riserva sulle spese da affrontare.
Nel frattempo si sogna il meglio per il calcio locale: “L’ingresso in serie D rappresenta un traguardo storico per il Matese; iniziamo a raccogliere i frutti di tanti sacrifici e della passione di tanti cittadini che hanno sostenuto il percorso della nostra squadra. Auguro a tutti un ottimo campionato e la speranza di continuare a sognare…”, conclude Raucci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.