Home Eventi Matese da pedalare. Escursioni, una Gran Fondo e una Cicloturistica a cura...

Matese da pedalare. Escursioni, una Gran Fondo e una Cicloturistica a cura della Matese Bike Team

Le domeniche di luglio e agosto tutte sui pedali alla scoperta dei più suggestivi paesaggi matesini. Non manca in calendario l'evento riservato alle famiglie in bici lungo le sponde del Lago Matese

2467
0

La Matese Bike Team presenta il suo calendario escursionistico. La società sportiva con sede a Piedimonte Matese, superata la fase di lock down che ne ha impedito l’organizzazione di attività in primavera, punta ora ai mesi di luglio e agosto per offrire il meglio del Matese tra sentieri, boschi e strade facili da percorrere da cui ammirare il suggestivo contesto naturalistico dell’Appennino locale. Proporre il Matese in questo modo, attraversandolo e vivendolo sui pedali è la mission che la società sportiva si è data coniugando in questo modo attività fisica e culturale insieme.

Per ogni domenica di luglio (5,12,19 e 26) è prevista un’escursione di alto o medio livello: si va dal Lago Matese al Raspato; oppure dal Pozzo della neve a Piana della Corte; o ancora dal Lago al Raspato passando per Campo Braca; e in ultimo tra le tappe di luglio è previsto un percorso dal monte Ariola, passando per località Reale fino al Raspato.
Sarà importante portare con sè un minimo di esperienza ed allenamento, lo stupore invece è garantito sul posto, così come l’assistenza fornita dalla Matese Bike Team.
Per non lasciare nessuno a piedi, saliranno in sella anche le famiglie nell’escursione di facile pedalata dedicata a bambini, mamme e papà in programma il 1 agosto: parliamo della Ciclolago lungo le sponde del Lago Matese sulla pista di circa 18 km (con un dislivello di soli 50 metri) la cui realizzazione e la segnaletica è stata sponsorizzata alcuni anni fa da Banca Capasso Antonio S.p.A. con sede legale in Alife.

In Calendario anche le date del 9, 16 e 30 agosto con programmi da definire; mentre il 23 agosto sarà la volta del più grande evento sportivo III Gran Fondo del Matese-II Cicloturistica del Matese che porterà in quota decine e decine di sportivi e appassionati della mountain bike (il programma è in via di definizione).

E siccome Matese non è solo paesaggio ma anche sapori, per ognuna delle escursioni è previsto un punto ristoro con degustazione di prodotti tipici (costo 10.00 euro) oppure sosta in uno degli agriturismi locali (costo 30.00 euro).

Info e prenotazioni:
Beniamino 349 5106834
Massimo 339 2738352
Sulla pagina facebook Matese Bike Team è possibile visionare i percorsi e ogni dettaglio di tappa. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.