Home Scuola Covid 19 / Scuola. Urgente Conferenza di Servizio e Tavolo tecnico in...

Covid 19 / Scuola. Urgente Conferenza di Servizio e Tavolo tecnico in Provincia

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha convocato per oggi pomeriggio una Conferenza di Servizio e un Tavolo tecnico per pianificare il prossimo anno scolastico, su sollecitazione del Liceo "Galileo Galilei" di Piedimonte, scuola capofila dell'Ambito scolastico territoriale 09, nella persona della dirigente De Girolamo

551
0

È convocata per oggi, 9 luglio, dal presidente Giorgio Magliocca presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta (via Lubich 6, area ex Saint Gobain) la Conferenza di Servizio e l’istituzione del Tavolo tecnico per pianificare le attività didattiche del prossimo anno, 2020-2021.

La richiesta viene dal Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese nella persona della dirigente Bernarda De Girolamo, essendo l’Istituto capofila dell’Ambito scolastico territoriale 09 di appartenenza, ed è rivolta anche al prefetto di Caserta, dott. Raffaele Ruberto; al direttore generale Asl di Caserta, dott. Ferdinando Russo; ai sindaci dei Comuni dell’Ambito; alle organizzazioni sindacali di Caserta (UIL Scuola, SNALS, Cisl, FLC CGIL, Anief p.c. al Direttore dell’USR Campania).

Gli Enti e le rappresentanze competenti sono chiamate a pianificare il nuovo anno scolastico, attaverso un confronto che fa seguito “alla conferenza di servizio dei Dirigenti delle Istituzioni scolastiche del suddetto ambito, tenutasi in data 06/07/2020 e riscontrata finora l’assoluta assenza di supporto e disponibilità da parte di molti Enti Locali competenti, nonostante le sollecitazioni già effettuate da parte dei Dirigenti scolastici”, come si legge nella richiesta. (Vedi immagini in basso).

L’obiettivo è quello di ragionare sulle possibili “misure da attuare per garantire un avvio in piena sicurezza del prossimo anno scolastico”, per studenti, docenti, e personale ATA.
La ripresa delle lezioni in aula comporta una serie di criticità da prendere in considerazione e alle quali dare soluzioni concrete e tempestive, il che comporta anche la dotazione di strumenti e materiale necessario alle scuole.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.