Home Territorio Alvignano. Piazza Notarpaoli è isola pedonale, il sabato e la domenica fino...

Alvignano. Piazza Notarpaoli è isola pedonale, il sabato e la domenica fino al 23 settembre

Maggiore libertà di circolazione per i pedoni. L'Amministrazione comunale accoglie la richiesta di cittadini e commercianti di cui si è fatto portavoce in consiglio comunale il consigliere Antonello Esposito

519
0
A cominciare da domani, sabato 11 luglio, e fino al 23 settembre prossimo, dalle 19.00 alle 24.00, i cittadini di Alvignano potranno ritrovarsi nell’isola pedonale di piazza Notarpaoli. A deciderlo l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Marcucci, mediante un’ordinanza, che dà la possibilità ai residenti di trascorrere i prossimi fine settimana estivi in assoluta tranquillità, in una piazza libera dal traffico, considerato che essa è interessata da flussi veicolari consistenti in ogni momento della giornata essendo ubicata lungo Corso Umberto I, arteria principale della città.
La decisione di chiudere piazza Notarpaoli alla circolazione dei mezzi scaturisce dalle numerose e ripetute richieste da parte di cittadini e commercianti del posto, di cui si è fatto portavoce il consigliere comunale di minoranza, Avv. Antonello Esposito. L’Amministrazione, nella persona del primo cittadino Marcucci, non ha dunque esitato a rendere effettiva la comune volontà di rendere libera la piazza almeno i sabati e le domeniche della stagione estiva, garantendo così la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.
Un modo per godere di un po’ di frescura nelle serate di caldo e ritrovarsi a chiacchierare in compagnia, senza doversi preoccupare di scansare i veicoli in circolazione o quelli in parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.