Home Territorio Linea Verde Radici, sabato 18 luglio Alto Casertano e Matese su RaiUno

Linea Verde Radici, sabato 18 luglio Alto Casertano e Matese su RaiUno

Le telecamere di RaiUno faranno visita alle terre del Medio Volturno e del Parco del Matese, approdando a Castel di Sasso, San Gregorio Matese e Castello del Matese

4021
0

Le telecamere del programma Rai “Linea Verde Radici” approdano a Castel di Sasso, San Gregorio Matese e Castello del Matese. Una ripartenza “Felix” per l’Alto Casertano che prenderà corpo nell’appuntamento di sabato prossimo, 18 luglio, a partire dalle 12.25 su RaiUno.
Il nuovo programma condotto da Federico Quaranta ha fatto registrare al suo esordio un grandissimo successo sia in termini auditel che di alto gradimento, Linea Verde Radici si propone come un viaggio estivo tra le principali località d’Italia alla riscoperta del territorio, del tessuto industriale e produttivo messo duramente alla prova dall’emergenza sanitaria Covid-19, farà visita alle splendide terre casertane del Medio – Volturno e del Parco del Matese.
La puntata “Campana” vedrà protagonista non solo Terra di Lavoro ma anche alcuni luoghi suggestivi della provincia di Salerno, un nuovo format del sabato che sarà confezionato con uno stile a metà tra il reportage on the road e il docu-reality e sarà incentrato su più temi come ambiente, natura ed economia, ma anche Made in ltaly, tradizioni e gastronomia.

 I luoghi e i protagonisti 
♦ Monti Trebulani, Castel di Sasso
Paradisiaco paesino di gentili 1.150 anime che accoglie e coccola tra le sue verdeggianti colline la famiglia Lombardi, custode del pecorino più antico d’Italia, il Conciato Romano ed esempio del “si può fare” e anche bene anche in questa “ripartenza”, una storia tutta italiana da ascoltare ed imitare.

♦ Parco del Matese, San Gregorio Matese e Castello Matese
Il Matese, un racconto emozionante attraverso le storie di chi ha scelto di viverlo e custodirlo come un dono, un pegno d’amore tramandato nel tempo.
Claudia Orsino ed Amedeo Santomassimo ci parlano del loro territorio, di uno spettacolo che unisce paesaggio, meraviglia e passione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.