Home Arte e Cultura Alife. Chiara Del Giudice, un successo coltivato con lo studio

Alife. Chiara Del Giudice, un successo coltivato con lo studio

Uscirà il 25 luglio il primo singolo di Chiara Del Giudice, "Ogni giorno". Chiara, in arte Shara, frequenta il Liceo Musicale "Galileo Galilei" di Piedimonte Matese e coltiva la sua passione per il canto da quando era una bambina

6026
0

Giovanna Corsale – Si chiama Chiara Del Giudice, ma per tutti è Shara, è originaria di Alife, ha 15 anni e frequenta il Liceo Musicale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese dove studia canto e pianoforte. Nonostante la sua giovane età, Chiara ha una certezza che si chiama “canto”, un mix di passione e talento, diventato il suo pane quotidiano. L’amore per la musica e per il canto in particolare affiora in lei all’età di sei anni, quand’era solo una bambina, e da quel momento non ha mai smesso di credere nel suo sogno di diventare una cantante affermata. Chiara, o Shara come conoscenti e ammiratori preferiscono chiamarla, quattro anni fa ha deciso di perfezionarsi nella sua arte iniziando gli studi di canto e partecipando a diversi concorsi e selezioni, classificandosi sempre tra i migliori.

Il Campania Festival di Castellabate ha visto Chiara posizionarsi tra i primi 3 concorrenti per ben due anni consecutivi. Il primo gradino del podio l’aspetta al Concorso di Montefredane, provincia di Avellino, dove viene giudicata la migliore in assoluto per due anni di seguito e ricevendo anche il Premio come “migliore interpretazione”. Ma i successi non finiscono qui per Chiara: ancora un primo posto alla gara di Mirabella Eclano, sempre nell’Avellinese e a Muro Lucano in Basilicata. Il percorso canoro di Chiara procede, fino al Concorso “Una voce per Sanremo“, che la vede ancora prima in una delle fasi della kermesse; a Postiglione, in provincia di Salerno, vince il premio come “miglior voce”.

Animata dall’entusiasmo e dalla voglia di crescere nel suo campo, la giovane alifana continua a fare incetta di riconoscimenti importanti, alla FIM di Milano, meta della gita scolastica insieme ai compagni del Liceo; al “Caianello’s got talent“, che le garantisce ancora un primo posto e al concorso “You are talent” svoltosi nella sua Alife, dove le viene riconosciuta invece la medaglia d’argento. Chiara non si ferma e decide di partecipare alle audizioni per il programma televisivo “Italia’s got talent” e ancora altri, come “Fuoriclass talent” che l’ha vista guadagnare la finalissima.

Il prossimo 25 luglio uscirà su tutti gli store digitali il singolo di Chiara, Ogni giorno, il cui arrangiamento musicale è a cura del cantautore Giuseppe Iadonisi, responsabile della produzione audio e video, e prodotto dalla Casa Discografica Carmine Nappi Project Etichetta Discografica, la quale si occupa di promuovere giovani cantanti emergenti. Il brano, scritto dalla giovane promessa altocasertana, affronta le pene d’amore, dolorose e dolci al tempo stesso, che si presentano nella vita di un adolescente quando s’innamora della persona sbagliata. Il racconto di come l’adolescente vive l’amore parte dall’esperienza in prima persona, quella di Chiara, anzi Shara, per diventare esperienza da condividere al ritmo di una orecchiabile melodia tutta da cantare e ballare.

Non ci resta quindi che aspettare con emozione il 25 luglio per ascoltare la voce di Shara nel suo primo singolo e da seguire anche attraverso il suo Canale Youtube.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “OGNI GIORNO”

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.