Home Eventi L’Estate Caiatina prende il volo con eventi culturali e artistici per tutti....

L’Estate Caiatina prende il volo con eventi culturali e artistici per tutti. IL CALENDARIO

A partire da venerdì 17 luglio, appuntamento con l'arte, la fotografia, il cinema a Caiazzo. Il 22 luglio sarà celebrata una Messa simbolica per la "Fiera della Maddalena", in attesa dell'edizione 2021

1082
0

Estate significa anche voglia di ricominciare, di concedersi un nuovo inizio e quest’anno più che mai. Il Coronavirus, col quale stiamo convivendo, ha resettato abitudini e contesti di vita individuale e collettiva, ma da ora in poi un capitolo nuovo e forse più ricco potrà essere scritto. Il black out ha riguardato, come detto più volte, anche e soprattutto il settore dell’intrattenimento, che però si prepara a una stagione inedita con un carico di entusiasmse possibile maggiore.

Caiazzo presenta il calendario di appuntamenti che accompagneranno questo mese di luglio per i caiatini e per quanti visiteranno la città. L'”Estate caiatina” avrà inizio venerdì 17 luglio con lo Spettacolo di burattini di e con Teresa Mastroianni, che avrà come cornice piazza Santo Stefano Menecillo, dalle 18.30 alle 19.30. Non mancherà neppure la fotografia, con l’allestimento di un set fotografico ai cittadini in occasione della realizzazione dei murales a cura di Giuliana Conte, Tono Cruz e Mono Gonzalez, in calendario per sabato 18 nella storica Piazza caiatina alle 18.00, mentre la domenica successiva presso il Cortile di Palazzo Mazziotti sempre alle 18.00.

Lunedì 20 luglio l’appuntamento è con la lettura, grazie alla presentazione del libro redatto da Alessandro Giaquinto e intitolato Caiazzo: tra storia, insediamento e società nel Basso Medioevo, che si terrà in piazza San Pietro alle ore 18.30. Un momento particolarmente significativo per i caiatini si avrà il 22 luglio, giornata dedicata per tradizione alla Fiera della Maddalena, quando, sempre nella piazza dedicata a Santo Stefano Menecillo, verrà celebrata una Messa simbolica per la “Fiera della Maddalena”, sospesa per quest’anno, con l’auspicio di un’edizione 2021 ancora più interessante. Gli amanti della pellicola, infine, gli ultimi giorni di luglio e fino al 2 agosto potranno ritrovarsi in piazza Santo Stefano per il “Cinema sotto le stelle“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.