Home Territorio Piedimonte Matese, riapre la Posta nel quartiere Vallata. Sono 175 gli Uffici...

Piedimonte Matese, riapre la Posta nel quartiere Vallata. Sono 175 gli Uffici che ripartono in tutta Italia da lunedì 27 luglio

Riprendono i servizi dopo i mesi di pausa a causa dell'epidemia da Covid19

648
0

Sono 175 gli Uffici postali che lunedì 27 luglio riapriranno al pubblico in tutta Italia dopo la lunga chiusura a causa dell’epidemia da Covid19 e tra essi anche l’Ufficio Piedimonte Matese 1, nel quartiere Vallata. Altri 5 Uffici invece, sempre a livello nazionale, saranno “potenziati”, torneranno cioè ai turni completi (l’elenco completo).
In provincia di Caserta ritorna a funzionare anche quello di Puccianiello.
Un’attesa sperata da parte degli utenti, che nel caso dell’Ufficio matesino ha destato non poche preoccupazioni tanto da spingere commercianti e residenti del quartiere a sottoscrivere una petizione per il timore che tale chiusura significasse l’anticamera di un fermo definitivo: sospetti legati ai piani di ridimensionamento che Poste Italiane ha applicato negli anni passati a danno dei centri minori suscitando polemiche e disagi tra la popolazione dei piccoli borghi che si è vista privare totalmente o parzialmente di servizi importanti  (e luoghi di socialità).
Ad intervenire sul caso, direttamente dalla città di Piedimonte Matese, sia il Sindaco Luigi Di Lorenzo che l’Assessore regionale al Lavoro e Risorse umane Sonia Palmeri; quest’ultima che lo scorso 15 luglio incontrava i vertici provinciali, confermava la imminente riapertura… Nei giorni scorsi la notizia rassicurante si è concretizzata nella comunicazione ufficiale che entrambi hanno ricevuto dai vertici dell’Azienda in risposta all’interessamento personale a nome della Comunità cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.