Home Territorio Alvignano. “Ricomincia da te”, via al progetto di assistenza domiciliare per le...

Alvignano. “Ricomincia da te”, via al progetto di assistenza domiciliare per le persone anziane

Il progetto di assistenza domiciliare è riservato a cittadini d'età superiore ai 65 anni (massimo 15 persone) e verrà svolto da volontari del Servizio Civile Nazionale

604
0



Si chiama “Ricomincia da te” il nuovo progetto di Servizio Civile 2020 promosso dal comune di Alvignano ed è destinato ai cittadini che abbiano più 65 anni. L’iniziativa, intrapresa dall’amministrazione Marcucci, dà alle persone anziane la possibilità di essere assistite in casa propria dai volontari del Servizio Civile Nazionale, i quali svolgeranno la loro prestazione a titolo del tutto gratuito, senza alcuna quota di partecipazione da parte dei richiedenti.

Per usufruire del servizio di assistenza, rivolto a un massimo di 15 persone, oltre ad avere un’età rispondente ai criteri stabiliti, occorre che il reddito ISEE del nucleo familiare rispecchi i valori indicati nel testo della Delibera e vivere in uno “Stato di solitudine“. La richiesta di assistenza dovrà essere presentata, dal diretto interessato, da un suo familiare o da un tutore, entro e non oltre le 12.00 del 14 agosto prossimo, presso il Protocollo generale del Comune di Alvignano.

Scarica l’AVVISO e il MODULO PER LA RICHIESTA

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.