Home Territorio Prenotamatese.it, la tua visita nel Parco con un semplice clic. Presentato il...

Prenotamatese.it, la tua visita nel Parco con un semplice clic. Presentato il progetto

Attraverso la piattaforma web è possibile scegliere la località e il periodo. Per ora, le località del Matese proposte sono: Cipresseta di Fontegreca, Forre di Lavello, Piana delle Pesche e Lago Matese

1658
0
Forre di Lavello (Foto Web)
Nasce prenotamatese.it, la piattaforma web attraverso cui è possibile prenotare la propria visita in una delle suggestive località del Matese indicate sulla home page del sito. Cliccando all’indirizzo suindicato, gli amanti della montagna e delle escursioni in alta quota possono scegliere la propria destinazione e, seguendo la semplice procedura guidata, indicare il periodo temporale preferito.
L’avv. Vincenzo Girfatti

A presentare la nuova prestazione il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti, ieri, 12 agosto, presso la sede dell’Ente in San Potito Sannitico, annunciando inoltre una manifestazione di interesse a breve, alla quale parteciperanno operatori economici locali, “aziende agricole, bed and breakfast, ristoranti, guide ambientali e associazioni di promozione del territorio”.

Un’iniziativa che per il momento è in via sperimentale, ma che verrà definita nel prossimo futuro, ampliando l’offerta con l’aggiunta di altre destinazioni matesine. Per ora, le zone da poter visitare sono Piana delle Pesche, Forre di Lavello, Cipresseta di Fontegreca e Lago Matese. Il Parco del Matese comprende e custodisce luoghi ed esemplari floristici e faunistici di rara bellezza, che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita, e la prenotazione on line delle visite rappresenta un metodo efficiente per gestire l’afflusso dei turisti nel rispetto delle norme anti Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.