Home Eventi Caiazzo tappa inaugurale di #EViaggioItaliano2020, tour “in green” alla volta delle eccellenze...

Caiazzo tappa inaugurale di #EViaggioItaliano2020, tour “in green” alla volta delle eccellenze italiane

Il team di #EViaggioItaliano2020 farà tappa a Caiazzo, oggi (4 settembre), dove incontrerà il maestro Franco Pepe e altri produttori locali

1348
0
Nella foto, Franco con il figlio Stefano
La Campania è la prima tappa di #EViaggioItaliano2020, un originalissimo tour alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, turistiche e dell’imprenditoria italiane, a bordo di veicoli elettrici con al seguito una cucina fotovoltaica ed uno studio mobile per interviste, live e podcast. Il viaggio in green e mobile gode dell’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Commissione Europea e dei Ministeri di Ambiente, Esteri e Infrastrutture e Trasporti. (Clicca qui per il programma completo della tappa campana)
Nella foto, la cucina mobile trainata dalla Tesla alimentata a energia solare

Il team di #EViaggioItaliano ha scelto Caiazzo come prima destinazione per inaugurare l’avventura a bordo della Tesla Model X che trainerà una cucina mobile alimentata esclusivamente da energia solare.

Oggi pomeriggio, 4 settembre, alle 15.00, #EVi2020 farà sosta in piazza Santo Stefano Menicillo, nel cuore pulsante del capoluogo caiatino, e ad aspettare lo staff sarà Franco Pepe, decretato “miglior pizzaiolo al mondo” in virtù del Premio “Pulitzer Jonathan Gold”, insieme ad altre maestranze locali le quali presenteranno i loro prodotti.
Valorizzare le ricchezze di un territorio, espressione di una ricca storia, portandole a conoscenza di un’ampia fetta di pubblico e il tutto nel rispetto dell’ambiente, è l’idea cui è ispirato #EViaggioItaliano, un progetto di promozione del turismo sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.