Home Eventi Slow Food Matese si rinnova e guarda avanti. Costantino Leuci nuovo fiduciario...

Slow Food Matese si rinnova e guarda avanti. Costantino Leuci nuovo fiduciario di Condotta

La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea dei soci di domenica 13 settembre, allietata dall'evento "Wine Trekking", promosso dall'associazione Love Matese con la collaborazione di Slow Food. Domenica prossima si replica

1222
1

Dopo la pausa forzata dell’emergenza Covid, i soci di Slow Food Matese si sono ritrovati presso l’azienda Terre dell’Angelo Winery che si trova sulle colline di San Michele ad Alife, domenica scorsa per l’assemblea annuale. L’ordine del giorno ha avuto come argomenti principali l’approvazione del Bilancio relativo al 2019 e un passaggio del testimone: il professore Costantino Leuci è il nuovo fiduciario di Condotta, prendendo il posto del dottore Domenico Gaudio, che, per motivi di lavoro, si è congedato dal suo ruolo svolto per molto tempo.

La scelta del Comitato direttivo della Condotta è così ricaduta sul professore Leuci, docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Galilei di Piedimonte Matese, il quale dopo la nomina ha espresso parole di gratitudine al suo predecessore per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, lavoro che ha permesso, grazie al contributo di Antonietta Melillo, produttrice alifana, di ottenere per la Cipolla alifana il Presidio Slow Food. Un “Grazie” anche ai membri del Direttivo per la fiducia accordata, auspicando per la Condotta del Matese la partecipazione al prossimo Congresso con nuovi stimoli.

L’incontro è stato arricchito da Wine Trekking, evento promosso dall’associazione Love Matese con la collaborazione della Condotta matesina e che ha permesso ai presenti di godere della bellezza e della ricchezza di un angolo del Matese, attraversando i vigneti di Pallagrello che sorgono nell’azienda. Non è mancata la degustazione dei vini, guidata da Giandomenico D’Ambrosio, Grazia Esposito e Matteo Cinquedita, soci dell’azienda, accompagnati da salumi e formaggi tipici del Matese e dall’olio di produzione locale.

Il Matese sarà nuovamente protagonista domenica prossima, 20 settembre, quando Wine Trekking verrà bissato. Per qualsiasi informazione e per la prenotazione è possibile visitare la pagina Facebook di Love Matese.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.