Home Eventi Baia e Latina. Auguri alla signora Melina per i suoi cento anni!...

Baia e Latina. Auguri alla signora Melina per i suoi cento anni! Esempio di impegno e mitezza

A festeggiare l'importante traguardo della signora Melina insieme ai familiari l'amministrazione comunale, il Circolo Anziani di Latina e don Mario De Lucia, cugino della signora

1487
0

Patrizia Merola – La signora Melina Giuseppina Del Giudice di Baia e Latina ha compiuto 100 anni. A festeggiarla l’intera comunità; nessuno è voluto mancare, nonostante i problemi legati alla pandemia. A celebrare l’importante traguardo insieme alla signora Melina c’erano il sindaco di Baia, Giuseppe Di Cerbo, accompagnato dal vicesindaco Michele Palestina e dall’assessore Roberto Landolfi; Biagio Romano, presidente del Circolo Anziani di Latina, insieme a una rappresentanza di soci. Un momento molto sentito dalle persone presenti è stata la preghiera di benedizione guidata da don Mario De Lucia, cugino della cara Melina.

Melina, nata il 12 settembre del 1920 da padre muratore e mamma casalinga e quinta di sei figli, frequenta la scuola fino a otto anni, scegliendo poi di lavorare come manovale insieme al suo papà e agli altri fratelli. Instancabile lavoratrice sin da bambina, raggiunta la soglia dei 12 anni, di giorno si dedicherà al lavoro nei campi, mentre di sera alla tessitura della tela. Una vita ricca di soddisfazioni ed emozioni sincere, che l’ha vista sposare il suo caro Alfonso nel 1952 e diventare madre delle sue tre figlie: Maria Teresa, Giuseppina e Anna Maria.

Melina investe tutte le energie nella cura delle sue ragazze soprattutto quando è costretta a rimanere sola dopo che il marito è costretto a emigrare in Svizzera in cerca di nuove opportunità di lavoro. Rimasta vedova a 74 anni, si trasferisce da una delle sue figlie dove oggi viene accudita amorevolmente. La signora Melina, nonna di 5 nipoti e 7 pronipoti più un’altra in arrivo, si è sempre contraddistinta per il suo carattere mite, che le ha permesso di misurare i toni e le parole per tutta la vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.