Home Territorio Piana di Monte Verna. In fiamme i boschi di monte Maiuolo e...

Piana di Monte Verna. In fiamme i boschi di monte Maiuolo e parte di monte Caruso

Sul posto i volontari di Protezione Civile di Piana e Castel di Sasso, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Ruviano e il Direttore Operazioni di Spegnimento, Giuseppe Aiello. L'incendio è stato domato, ma continuano le operazioni di monitoraggio

1734
0
Foto pagina Facebook Protezione Civile Piana di Monte Verna
Sono almeno 120 gli ettari di bosco andati in fumo ieri in località monte Maiuolo e parte di monte Caruso, nel territorio di Piana di Monte Verna. Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento di 3 Canadair che hanno compiuto ben 30 lanci e un elicottero regionale Lima 2, che invece di lanci ne ha effettuati 45. Appena appresa la notizia, all’incirca a ora di pranzo, in molti si sono mobilitati per prestare soccorso in un quadro che sin da subito è apparso piuttosto complicato.
Sul luogo dell’incendio sono giunti tempestivamente i volontari della Protezione Civile di Piana, guidati da Angelo Lombardi, ai quali si sono aggiunti in supporto i colleghi del gruppo di Castel di Sasso, coordinati da Cristian Petruccelli; il Direttore Operazioni Spegnimento Giuseppe Aiello, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Stazione di Ruviano.
Le fiamme sono perdurate nelle ore notturne e solo stamattina, grazie a ulteriori getti di acqua effettuati dall’elicottero Lima 2 prelevati in parte dal fiume Volturno e in parte dalla vasca AIB presente nel Campo sportivo di Castel di Sasso, si sono estinte.
Dopo ore di monitoraggio e bonifica, al momento l’emergenza è rientrata, ma continuano le operazioni di controllo nella zona interessata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.