Home Territorio A Pontelatone arriva il Commissario prefettizio, la dottoressa Savina Macchiarella

A Pontelatone arriva il Commissario prefettizio, la dottoressa Savina Macchiarella

Da ieri, 14 ottobre, la dottoressa Savina Macchiarelli, in qualità di Commissario prefettizio, si occuperà della gestione dell'Ente fino alle prossime elezioni

1736
0

Si è insediato ieri, 14 ottobre, presso la sede comunale di Pontelatone il viceprefetto Savina Macchiarella in qualità di Commissario prefettizio in base al Decreto n. 103155 del 13/10/2020 del Prefetto di Caserta, il dottor Raffaele Ruberto. Alla dottoressa Macchiarella spetterà la gestione amministrativa provvisoria del paese, fino alle prossime elezioni, in seguito alle dimissioni rassegnate dal sindaco Amedeo Izzo il 22 settembre scorso, portando così all’epilogo una situazione già da un po’ vacillante.

La ragione principale che ha spinto il Primo Cittadino ad abbandonare le redini è legata a problemi di salute, che, come si legge nella nota inviata all’amministrazione, al Consiglio e alla cittadinanza, (vedi pagina Facebook Comune di Pontelatone) sarebbe stata minata dalle tante difficoltà incontrate nel corso del suo mandato causandogli un malessere psicofisico.

A fronte, dunque, di una situazione generale molto critica, e data anche la mancanza diadeguate professionalità” e un “personale ridotto al’osso“, il sindaco Izzo si è visto costretto a gettare la spugna. Anche se il commissariamento non è un’esperienza sconosciuta all’Ente pontelatonese, quella appena iniziata rappresenta comunque una fase nuova, non facile ma essenziale per ripartire, ancora una volta…

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.