Home Territorio Covid / Piedimonte Matese. Chiusa la scuola primaria di Piazza Carmine

Covid / Piedimonte Matese. Chiusa la scuola primaria di Piazza Carmine

Due giorni di fermo per alunni e insegnanti in attesa della sanificazione degli ambienti

694
0

Accade anche nel Matese.
La chiusura temporanea delle scuole, vista in tv e ormai un dato all’ordine del giorno già dopo la riapertura dell’anno scolastico, ora tocca anche la Città di Piedimonte Matese.
Oggi e domani chiuso il padiglione A dell’Istituto Comprensivo Piedimonte II (Piazza Carmine) così come da ordinanza del Commissario prefettizio Patrizia Vicari, dopo la segnalazione da parte dell’Asl di un caso di positività al Covid tra gli alunni (leggi l’ordinanza n. 6 del 14.10.2020).
48 ore sarà il tempo necessario a sanificare gli ambienti e a sperare che non vi siano altri casi infetti tra le insegnanti e i piccoli alunni della primaria.
L’epidemia da Covid19 si conferma quale evento vicino, (e i 10 casi di positività ormai accertati a Piedimonte Matese lo confermano): nessuno è escluso dal pericolo di contagio, nessuno è escluso dalla responsabilità di tutelare e proteggere la propria vita e quella degli altri.
L’assenza di sintomi o di sintomi lievi non sottrae i cittadini dal dovere di mantenere distanze e adottare le misure di igiene personale urgenti se a pagare più gravemente questo stato di cose sono gli anziani e i soggetti più fragile di cui in tante famiglie segnalano la presenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.