Home Chiesa e Diocesi Alife in preghiera con la Reliquia di Giovanni Paolo II

Alife in preghiera con la Reliquia di Giovanni Paolo II

Giovedì 22 ottobre la comunità accoglierà la Reliquia del Papa polacco in Cattedrale, dove don Pasquale Rubino celebrerà la Messa accompagnata dal Coro "Regesta Cantorum". L'evento rientra nell'ambito del Festival della Vita

984
0
La Reliquia di Giovanni Paolo II che si trova all’Ospedale AGP di Piedimonte Matese

Il 22 ottobre è il giorno dedicato dalla Chiesa Cattolica a Giovanni Paolo II, ricordando quel 22 ottobre del ’78 quando il suo Pontificato ha ufficialmente inizio. Quest’anno, tale ricorrenza assume un significato speciale per la comunità Santa Maria Assunta in Alife, perché proprio quel giorno ospiterà una Reliquia del Papa polacco. Ad accogliere la Reliquia in Cattedrale vi saranno la comunità alifana insieme al parroco, don Pasquale Rubino, il quale officerà la Santa Messa alle ore 19.00 (alle 18.30 la recita del Rosario).

La celebrazione verrà animata dalla corale “Regesta Cantorum”, diretta dal maestro Antonio Spagnolo.

L’evento rientra nel Festival della Vita, manifestazione alla decima edizione, promossa dal Centro Culturale San Paolo Onlus e Coro Polifonico Regesta Cantorum Onlus. Il Festival è un progetto di carattere culturale che nasce con la finalità di valorizzare tutto ciò che significa vita e concorre a definirla, dal momento della nascita fino alla sua inesorabile fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.