Home Territorio Piedimonte Matese / Ospedale civile. Una connessione Wi-Fi in dono dall’Associazione Angela...

Piedimonte Matese / Ospedale civile. Una connessione Wi-Fi in dono dall’Associazione Angela Serra

L'Associazione Angela Serra filiale Caserta/Benevento dona una connessione Wifi ai reparti di Oncologia e Chirurgia Oncologica dell'Ospedale matesino

1263
0

Comunicato stampa – L’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro ODV filiale Caserta/Benevento dona un impianto di connessione internet per i reparti di Oncologia e Chirurgia Oncologica dell’Ospedale Civile A.G.P. di Piedimonte Matese.

“L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 sta divenendo sempre più preoccupante ed ha portato ad impedire l’accesso ai Reparti sia di Oncologia che di Chirurgia Oncologica ai familiari dei degenti. Il nostro PO pur nella sua eccellenza ha una sua zona d’ombra: l’assenza di copertura della linea telefonica e l’assenza di un wi-fi per cui spesso i pazienti si trovano costretti a trascorrere diverse ore in attesa e non hanno modo di aggiornare i propri parenti che si trovano nelle sale d’attesa oppure all’esterno dell’ospedale.

Il Wi-Fi sta divenendo una necessità concreta, di grande utilità  sia per i pazienti afferenti al DH Oncologico che per quelli costretti a trascorrere molto del loro tempo nel Reparto di Chirurgia Oncologica: permette infatti alle persone non solo di rimanere in contatto con la propria famiglia, ma anche di ascoltare musica e vedere video (ovviamente con le cuffie), o semplicemente consultare i social, in altre parole, rimanere connessi al resto del mondo, nonostante la temporanea “clausura nosocomiale”. Si legge nella nota inviata al direttore sanitario Diego Colaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.