Home Chiesa e Diocesi Covid-19 / VIDEO. Libertà per se stessi ma anche per gli altri....

Covid-19 / VIDEO. Libertà per se stessi ma anche per gli altri. Più rispetto per le regole

970
0

“La pandemia sta dando segnali preoccupanti perchè diversi focolai si vanno presentando sul nostro territorio” con il rischio crescente per tante persone. per tante persone.
Il vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza interviene nuovamente, così come accaduto in questi lunghi mesi di pandemia, ogni qualvolta si è reso necessario chiedere un impegno, una preghiera, un’attenzione maggiore rispetto alle misure di sicurezza chiese dal Governo.
A poche ore dal Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, torna da parte del Pastore un nuovo appello alla prudenza, e non solo ai giovani ai quali tante volte si è rivolto Mons. Piazza, ma anche al mondo adulto per evitare che siano totalmente vanificati gli sforzi compiuti fino ad ora: “Il senso di responsabilità si traduca nella capacità di comprendere che la propria libertà non è solo per se stessi ma con gli altri e per gli altri”.

“Le restrizioni – aggiunge nel videomessaggio – vanno lette come strumento per poter arginare veramente una situazione che potrebbe diventare drammatica” e quindi l’invito ad accogliere con disponibilità e intelligenza le disposizioni messe in campo per gli italiani fino al prossimo 24 novembre.
Ma nel suo ruolo di educatore alla fede e alla fiducia in Dio, Mons. Orazio Francesco Piazza sa bene quale necessario richiamo serve ai credenti in questo momento: “Il Signore è la mia forza”: citando il Salmo 17 che la liturgia odierna ha proposto alla preghiera, il Pastore indirizza lo sguardo di tutti a Dio, perché le prossime giornate, le prossime scelte quotidiane, il prossimo ritmo di vita abbia in Lui, un riferimento sicuro.
Appello alla preghiera, ad atteggiamenti rispettosi, al sostegno reciproco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.