Home Territorio Covid19. È emergenza a Castel di Sasso, la Casa albergo per anziani...

Covid19. È emergenza a Castel di Sasso, la Casa albergo per anziani necessita di assistenti esperti

Sono 11 tra operatori e assistiti le persone poste in quarantena: servono nuove presenze qualificate per supportare gli anziani qui ospitati

3912
0

Doppio appello dal Comune di Castel di Sasso: viene dal Comune guidato dal sindaco Antonio D’Avino e dalla Casa albergo per Anziani “Le Ginestre” sita nella frazione di Cisterna.
Nella struttura di accoglienza è in atto un focolaio di Covid19 che coinvolge sia gli operatori sociosanitari sia gli ospiti; il personale che assiste gli anziani è sottoposto a quarantena presso il proprio domicilio, ma nella struttura si rende necessario aiuto professionale per non lasciare soli quanti hanno bisogno di assistenza.
Il Sindaco invita alla pridenza e alla massima responsabilità invitando i cittadini ad evitare di uscire e ad adottare tutte le misure di prevenzione possibili.
“Attualmente, in attesa della comunicazione dei dati ufficiali da parte dell’ASL, i cittadini contagiati, tra residenti e domiciliati nel Comune di Castel di Sasso, sono 11 e sono tutti collocati in regime di quarantena domiciliare con i loro familiari. I positivi sono costantemente sorvegliati dall’ASL e dalle forze dell’ordine” si legge nella nota del Comune.
L’appello urgente
Dalla Direzione della Casa Albergo, la legale rappresentante della Cooperativa “la Svolta” che opera nella struttura lancia una riichiesta di personale con la qualifica di operatori socio-assistenziali qualificati per poter continuare a dare degna assistenza agli anziani qui ospitati.

L’emergenza da Covid19 tocca così uno degli anelli più deboli della catena sociale: anche nel sereno comune di Castel di Sasso, così come già avvenuto in tutta Italia, è una struttura per anziani a subire lo scontro con il Covid e le sue conseguenze come l’isolamento e la solitudine, nella speranza che i più fragili possano con serenità vincere la battaglia contro questo subdolo nemico.

Per contatti con la Casa albergo “Le Ginestre”:
0823 878155 – 340 3437327
cooperativalasvolta@libero.it
lasvoltacoopsoc@pec.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.