Home Chiesa e Diocesi “Super Martin Land”, cortometraggio dedicato a San Martino. L’iniziativa della diocesi tedesca...

“Super Martin Land”, cortometraggio dedicato a San Martino. L’iniziativa della diocesi tedesca di Essen

Un video dedicato alla figura di generosità rappresentata da San Martino, celebrato l'11 novembre, che si ispira a Super Mario

1433
0

Giovanna Corsale – Chi non ha partecipato neppure una volta alle avventure del temerario idraulico di nome Super Mario? Il celebre videogioco che ha accompagnato l’infanzia di ciascuno di noi ha ispirato l’iniziativa promossa dalla diocesi di Essen, in Germania.

Si chiama “Super Martin Land“, un cortometraggio dedicato alla figura di San Martino, che la Chiesa cattolica celebra l’11 novembre, che si propone di “incoraggiare la condivisione di piccole cose nella vita di tutti giorni”, come afferma Jeans Albers portavoce della Diocesi al sito katholisch.de.

In ogni livello del gioco, San Martino, simpatico e colorato personaggio animato, deve superare diverse prove di generosità, attraverso gesti di semplicità quotidiana, un’attenzione al prossimo che, soprattutto oggi, in piena pandemia, è necessario trasmettere innanzitutto ai più piccoli.

Gioca con Super Martin Land

 

La diocesi di Essen promuove “la misericordia nella vita quotidiana” con un cortometraggio dedicato a san Martino. Il video “Super Martin Land” si rifà allo storico videogioco edito nel 1989, quinto della serie dell’eroico idraulico “Super Mario”. Lo scopo che si prefigge la diocesi di Essen è quello di incoraggiare la condivisione di piccole cose nella vita di tutti i giorni, come ha riferito a katholisch.de il portavoce della diocesi, Jens Albers.

“Tutti possono essere come san Martino”, questo è il messaggio principale del colorato contributo, nel quale Martino, con mantello e spada (la cui memoria cade l’11 novembre), si deve confrontare con una serie di prove su più livelli. Le varie scene esemplari “hanno lo scopo di invitare tutti a prestare attenzione ai nostri simili, con particolare riferimento al periodo del Covid-19”, che ha tra l’altro bloccato le tradizionali processioni di bambini con lumini colorati per le strade delle città tedesche per far memoria proprio di san Martino.

“Come il nostro ‘eroe’ del gioco, ognuno di noi può aiutare gli altri nella vita di tutti i giorni con gesti molto semplici e piccoli e condividere qualcosa di suo”, afferma Albers. Il video è stato pubblicato sui canali social e sulla homepage della diocesi di Essen.

Fonte Agensir

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.