Home Territorio Dalla Comunità Montana del Matese uno spazio per eliporto e locali per...

Dalla Comunità Montana del Matese uno spazio per eliporto e locali per servizio 118

Gli spazi messi a disposizione dell'Asl di Caserta sono ubicati in località "Campanelli", nell'area P.I.P. di Piedimonte Matese, dove sono presenti alcuni immobili di proprietà della Comunità Montana del Matese

614
0

Un gesto di disponibilità arriva dalla Comunità Montana del Matese, un segnale rassicurante per le comunità matesine, anch’esse preoccupate dall’incalzare del Covid che inibisce anche il più semplice gesto quotidiano. L’Ente mette a disposizione dell’Asl degli spazi per un eliporto cui fare riferimento per le operazioni di soccorso sanitario e per il servizio 118, iniziativa “opportuna in questo particolarissmo momento storico”, come afferma Francesco Imperadore, presidente dell’Ente.

francesco imperadore san potito sannitico
Francesco Imperadore

I locali scelti sono ubicati in località “Campanelli”, dove si trova l’area P.I.P. di Piedimonte Matese, e dove è presente un complesso di immobili di proprietà dell’Ente. Una superficie ampia, quindi adatta per l’atterraggio degli elicotteri e, inoltre, alcuni locali che potranno essere tranquillamente allestiti come postazione del 118.

Dal presidente Imperadore l’invito a valutare, preventivamente, l’efficacia effettiva degli spazi e dei locali messi a disposizione, mediante una nota inviata a Ferdinando Russo, direttore generale dell’Asl di Caserta, e al direttore sanitario di Piedimonte Matese Emilio Filetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.