Home Scuola Alife. Scuola “in movimento” al tempo del Covid. Ci pensano i Giovani...

Alife. Scuola “in movimento” al tempo del Covid. Ci pensano i Giovani del Forum

Per gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Porta Fiume realizzato un percorso di psicomotricità grazie al lavoro congiunto del Forum, dell'Amministrazione Comunale e dell'Istituto comprensivo

1094
0

Di necessità virtù. È accaduto ad Alife dove il Forum dei Giovani, l’Amministrazione comunale e l’Istituto comprensivo hanno pensato come rendere la “scuola” uno spazio normalmente vivibile in tempo di Covid19.
Lavoro a più mani per consentire ai piccoli della scuola dell’infanzia di giocare all’aria aperta ma senza escludere obiettivi educativi e formativi.

Dal confronto tra l’assessore alle politiche giovanili Caterina Ginocchio e i Giovani del Forum è nata l’idea di allestire nel piazzale del plesso scolastico di Porta Fiume dei percorsi di psicomotrocità per i bambini: non poteva che esserci il parere positivo della dirigente Angela Faraone; poi i disegni, le forme, i colori, le indicazioni sono stati suggeriti dalle insegnanti; in ultimo ai Giovani del Forum il tempo necessario (ben tre giorni di duro impegno) per portare a segno questo semplice ma fondamentale dono alla scuola alifana.

Di sicuro il prossimo e auspicato ritorno a scuola degli alunni dell’Infanzia previsto per il prossimo 24 novembre (in tutta la Campania), sarà di maggiore movimento e vivacità, almeno ad Alife.

Ma un’altra certezza si muove nella piccola comunità: i Giovani del Forum, rinnovato a gennaio 2020 che ha visto l’elezione di Francesco Zappoli alla carica di presidente, sono in attivo per creatività e disponibilità, a parte i limiti imposti dall’epidemia di Covid19.
Annunciano che ritorneranno presto…

Accadeva a gennaio 2020

Ad Alife il nuovo Forum dei Giovani. Francesco Zappoli eletto presidente

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.