Home Attualità NEWS Matese / Covid. Rientro a scuola, ancora tamponi a cura del...

NEWS Matese / Covid. Rientro a scuola, ancora tamponi a cura del Distretto Sanitario n.15, cambia l’orario

Per alunni e insegnanti i cui Comuni hanno ulteriormente prorogato l'apertura delle Scuole, l'invito è quello di attendere ancora qualche giorno e consentire l'esame antigenico a quanti invece ritorneranno presto in aula

2355
0
Foto internet

In attesa di un possibile (e sperato) rientro a scuola per gli alunni dell’Infanzia, della Primaria e delle classe prime delle Medie continuano i test antigenici a cura delle Asl locali in tutta la Campania. 
A Piedimonte Matese, ad occuparsi dell’utenza territoriale è il Distretto sanitario n.15 diretto dal dott. Emilio Filetti che già dal 19 novembre ha attivato, presso l’ex Istituto dei Salesiani a Piedimonte Matese, un servizio riservato ad insegnanti, alunni e diretti familiari dei bambini facilitando per tutti loro il difficile accesso tramite servizio dedicato (numero verde) messo a disposizione dall’Unità di Crisi delle Regione Campania.
Sono stati circa 400 i test effettuati.
Rispetto a quanto programmato fino a pochi giorni fa (i test erano effettuati di mattina), il Distretto Sanitario n.15 comunica che il servizio di screening all’utenza scolastica è attivo dal lunedì al sabato, dalle 14.30 alle 17.00 sempre attraverso la formula del drive in.
È possibile accedere prenotandosi al numero verde 800 814 818 o mediante l’App dedicata, ma anche recandosi direttamente sul posto: i sanitari garantiscono l’efficienza del serivzio e la totale disponibilità.
L’invito tuttavia è quello di procedere nel rispetto dei calendari di riapertura delle scuole: per alunni ed insegnanti i cui Comuni hanno posticipato ben oltre il 30 novembre il ritorno in classe (in diversi centri del Matese ci si orienta ormai all’8 dicembre) è vivamente consigliato di attendere ancora alcuni giorni prima di accedere al drive in permettendo a quanti dovranno rientrare a scuola di potersi sottoporre per primi all’esame antigenico.

Il Servizio di via San Giovanni Boasco, presso l’ex edificio dei Salesiani, al mattino resta aperto per i tamponi di controllo ai pazienti con sintomi o per i quali è stata già accertata la positività e seguono la prassi indicata dall’Asl Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.