Home Territorio “A Natale puoi” dare una mano, un sorriso, un dono. L’iniziativa del...

“A Natale puoi” dare una mano, un sorriso, un dono. L’iniziativa del Centro Diocesano per la Famiglia “Mons. Angelo Campagna”

Fino al 15 dicembre è possibile donare un gioco per bambini meno fortunati. L'iniziativa, che sul territorio fa capo al Centro diocesano per la Famiglia con sede a Piedimonte Matese nasce in collaborazione con l’associazione Il Tronco di Iesse di Vairano Patenaro e il Centro Famiglia Emmaus di Teano

1189
0

Noemi Riccitelli – “A Natale puoi”, l’iniziativa solidale del Centro diocesano per la famiglia “Monsignor Angelo Campagna”, l’associazione Il Tronco di Iesse e il Centro Famiglia Emmaus, si conferma per il secondo anno consecutivo.

Il Natale è sempre più vicino e tutti hanno il diritto di percepire l’emozione che questa festa sa dare: tutti, sì, ma soprattutto i più piccoli, per i quali è fonte di gioia scartare con sorpresa i doni che Babbo Natale ha cura di lasciare loro ogni anno.

Chi vuole, fino al 15 dicembre, può contattare tramite gli account Facebook e Messenger, il Centro Diocesano per la famiglia, Il Tronco di Iesse o il Centro Famiglia Emmaus, anche tramite SMS ai numeri 366 15447752 o 328 5348376 e donare un gioco in buono stato, pulito e funzionante, all’interno di una busta da regalo, lasciandola aperta.

Le famiglie in difficoltà possono, invece, contattare i suddetti recapiti e richiedere un gioco specificando il sesso e l’età dei propri bambini e accordarsi per il ritiro che avverrà dal 16 al 21 dicembre.

E con questa iniziativa di condivisione e solidarietà, ognuno può essere il Babbo di Natale di diverse famiglie, che non sempre possono sostenere le spese di nuovi giocattoli per i più piccini; anzi, gli stessi bambini delle famiglie donatrici possono essere coinvolti e resi partecipi di questa realtà, così da dare avvio a un gioco all’insegna della sostenibilità e della fratellanza.
Del resto, per fare un albero, ci vuole il seme…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.