Home Chiesa e Diocesi Ai medici, infermieri, ammalati “un Natale di grande Speranza”. Gli auguri...

Ai medici, infermieri, ammalati “un Natale di grande Speranza”. Gli auguri del vescovo Mons. Piazza

La preghiera del Vescovo perché il Signore conceda salute agli infermi e lucidità a chi lavora per la riuscita di un lavoro altamente professionale e qualificato accanto a chi soffre

1467
0

Un Natale di Speranza è quello che augura Mons. Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico di Alife-Caiazzo, ai medici, agli infermieri, ai pazienti che che in questo momento sono alle prese con la triste condizione di un’attesa che si protrae… è quella di un tempo migliore e più sereno, di affetti condivisi pienamente.
La preghiera di Mons. Piazza è un’invocazione affinché, a chi lavora, il Signore conceda lucidità e vigilanza e sostegno alle famiglie. Per gli ammalati, la supplica a Dio perché doni salute…

Clicca sulla traccia audio; leggi in basso il testo integrale

Carissimi medici, infermieri, operatori tutti della Struttura sanitaria e voi cari malati, in una condizione ancor più disagiata oggi, in un contesto dove la salute è divenuta il bene più prezioso e fortemente a rischio…
Ci avviciniamo al Natale: sento veramente il bisogno di accompagnarvi con la mia preghiera, con la mia presenza affettuosa, con la mia attenzione per tutto quanto state vivendo nelle varie responsabilità e nelle varie condizioni. Abbiate fiducia e soprattutto continuate con questo impegno che sta rendendo onore alla vostra qualità personale e alla vostra professionalità e l’attenzione verso soprattutto i più fragili i più deboli è anche il segno della presenza provvidente di Dio, che attraverso noi, consente di ritrovare spazi nuovi per la Speranza, soprattutto laddove le speranze si sono frantumate, cadute, sfiduciate tra le difficoltà di ordine fisico, psicologico, morale, spirituale.

Grazie della vostra qualità del vostro impegno e posso assicurarvi la mia preghiera perché il Signore vi dia entusiasmo nel continuare un’opera così delicata; vi dia lucidità nel mantenere attiva tutta la vostra professionalità e vi dia grande vigilanza anche per tutelare la vostra salute, sapendo che dietro a ogni persona che si impegna per gli altri c’è una famiglia che ha bisogno a sua volta di attenzione e di cura.
Ecco, io ricordo a voi e alle vostre famiglie la preziosità di questo impegno…
Auguro a tutti gli ammalati veramente di poter ritrovare a breve la salute, confidando profondamente nell’aiuto del Signore e affidandoci a Maria nostra Madre, che col suo amore ci sostiene e ci consola.
Vi abbraccio per un buon Natale di grande speranza!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.