Home Curiosità Voices Modern Choir, pronti per un dono di Natale a tutti noi....

Voices Modern Choir, pronti per un dono di Natale a tutti noi. Presto online

Siamo a Piedimonte Matese, dove un gruppo di amici e appassionati di musica da poco più di un anno vive una esperienza diversa dal solito, rispetto alla musica cui siamo abituati nei nostri contesti. "Ad un anno esatto dal Voices Christmas Day cosa è cambiato e come abbiamo deciso di affrontare questo Natale", il racconto di questi difficili mesi di "chiusura" e il sogno di un tempo più sereno

474
0

Quando terminammo il tour dei concerti di Natale lo scorso anno, la soddisfazione e il senso di gratitudine per i tanti apprezzamenti ricevuti, ci avevano dato una carica tale da iniziare a pensare a tanti nuovi progetti e collaborazioni per il 2020. Nuovo repertorio, nuovi coristi che si sono aggiunti alla grande famiglia dei Voices Modern Choir e tante idee per i nuovi concerti. Mai avremmo potuto immaginare di immergerci in una pandemia mondiale e così, quando il Mondo intero si è fermato, non abbiamo potuto che farlo anche noi.
Tuttavia, è stata solo una pausa di distanziamento fisico, perché grazie alle tecnologie, nulla ci ha impedito di vederci, di ripensare a quelli che potevano essere dei progetti “AntiCovid-Friendly” e partecipare ad iniziative online. Poi con l’estate di nuovo la speranza. La speranza di poter tornare insieme, sempre nel rispetto delle normative e riprendere le nostre attività, pensando addirittura a qualche evento. Ma il Covid non era andato in vacanza, si era solo nascosto bene, per poi tornare alla carica. E così, nuovo stop, nuova rimodulazione dei progetti.

Cosa avremmo dovuto fare?
Cosa avrebbe dovuto fare un coro in una situazione come questa?
Avremmo dovuto abbandonare tutto e attendere la fine della Pandemia?

Un coro, per sua definizione, è un insieme di persone che con il cuore cantano all’unisono. Ogni corista, con il tempo e la guida del proprio maestro, sincronizza il proprio respiro con quello degli altri, scandito dal ritmo della musica. Questa è la bellezza del canto corale che acquisisce ancora più valore quando ogni corista e musicista si sentono parte di una grande famiglia. Ecco come ci sentiamo noi dei Voices Modern Choir.

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di non darci per vinti, di trovare nuove soluzioni compatibili alle normative, nuovi mezzi per arrivare al cuore delle persone e non potevamo mancare questo Natale. Pertanto, abbiamo ideato un paio di sorprese per questo periodo di festività. Se le persone non possono raggiungerci al nostro tour natalizio, saremo noi a raggiungere loro. Ma non sveliamo altro!
Ci avvaliamo del beneficio che a Natale, i regali, devono essere a sorpresa. Stay Tuned!

Foto di repertorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.