Home Territorio Piedimonte Matese, l’associazione Salesiani Cooperatori dona 4 computer per la didattica a...

Piedimonte Matese, l’associazione Salesiani Cooperatori dona 4 computer per la didattica a distanza ad alunni delle Medie

Nell'ambito di un progetto destinato al sociale, 4 ragazzi della città sono stati destinatari di altrettanti notebook e hotspot per il collegamento ad internet da casa

783
0

Quattro computer a quattro studenti.
Così la didattica a distanza è più semplice… e la scuola più vicina.
È accaduto a Piedimonte Matese dove l’Associazione Salesiani Cooperatori ha consegnato i supporti informatici (notebook) e un hotspot per collegamento ad internet con abbonamento gratuito per 8 mesi di 50 Gb mensili a tre alunni della Scuola Media “Giacomo Vitale” e uno della Scuola Media “Nicola Ventriglia”.
L’attività di donazione si è inserita nell’ambito del progetto “La risposta del VIS, Salesiani per il Sociale Aps e CNOS-FAP all’emergenza COVID 19 in Italia” realizzato grazie a U.S. Agency for International Development, trovando sul posto la disponibilità dei Dirigenti scolastici delle due strutture cittadine.
Le consegne dei materiali destinati alla didattica sono stati consegnati presso la sede dell’associazione Salesiani Cooperatori, nel rispetto delle misure anticontagio, alla presenza di alcuni soci dell’associazione e del Presidente Francesco Siciliano.
Un segno di generosità che si inserisce nel percorso in preparazione alla festa di San Giovanni Bosco che ricorre il prossimo 31 gennaio e che i membri dell’Associazione ogni anno festeggiano con un momento di riflessione e di preghiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.