Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Al via il percorso per Cresima e Matrimonio nella forania di...

Diocesi. Al via il percorso per Cresima e Matrimonio nella forania di Ailano

L'itinerario durerà dal 7 marzo al 13 giugno e si svolgerà nel Salone "Gaudium et Spes" della parrocchia Santa Croce di Raviscanina, la domenica alle ore 16.30

1048
0

Sta per iniziare il nuovo percorso di discernimento e formazione per i giovani che hanno intenzione di ricevere il Sacramento della Cresima e per le coppie che desiderano accostarsi al Matrimonio. A partire dal 7 marzo e fino al 13 giugno, ogni domenica pomeriggio alle 16.30, gli interessati potranno partecipare all’itinerario articolato in una prima fase condivisa tra cresimandi e fidanzati e in una seconda fase, in cui verranno seguiti programmi separati. L’idea di condividere la prima parte del Corso risponde alla necessità di una riflessione comune sull’esperienza di fede e sul suo valore nella vita individuale, innanzitutto, in modo da avviare e consolidare il dialogo tra giovani e adulti.

Gli incontri si svolgeranno presso il Salone “Gaudium et Spes” nella parrocchia Santa Croce di Raviscanina e sono rivolti alle parrocchie appartenenti alla forania di Ailano: parrocchie San Giovanni Evangelista ad Ailano; San Giovanni Battista a Letino; San Pancrazio e Santa Maria delle Grazie a Prata Sannita; San Nicola di Bari a Pratella; Santa Croce a Raviscanina; San Sebastiano Martire a Valle Agricola.

Il percorso è tuttavia aperto anche alle altre comunità foraniali, ai giovani che ancora non hanno ricevuto il Sacramento della Cresima e alle coppie che non vogliono perdere questa opportunità per suggellare la propria unione nel Matrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.