Home Chiesa e Diocesi L’Azione Cattolica al nuovo vescovo Giacomo, “insieme, per rendere efficace l’annuncio del...

L’Azione Cattolica al nuovo vescovo Giacomo, “insieme, per rendere efficace l’annuncio del Vangelo”

In risposta alle parole rivolte dal Vescovo questa mattina alla Diocesi, l'AC di Alife-Caiazzo conferma il proprio impegno ad affiancare il Pastore nella testimonianza di Cristo

807
0

La famiglia diocesana di Azione Cattolica, insieme alle quindici associazioni parrocchiali, esprime gioia piena alla notizia che Monsignor Giacomo Cirulli è stato indicato da Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo. Le parole donate questa mattina per informare la Comunità tutta, indicano la strada che la Diocesi insieme al Vescovo Cirulli e alla Diocesi di Teano-Calvi, percorrerà da qui in avanti: “vivere, gioire, soffrire e pregare” insieme “per rendere sempre più efficace l’annuncio del Vangelo”.
Essere testimoni credenti e credibili. Vivere da testimoni credenti e credibili. Sono questi due verbi che caratterizzano i laici oggi, in questo tempo e in un mare in burrasca.

Eccellenza incontrerà uomini e donne che hanno fatto una scelta con il loro Sì.
Un sì alla chiamata a cercare di vivere ogni giorno, in ogni ambito, l’insegnamento di Gesù: amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi.

Leggi anche qui

“Consumandomi per le vostre anime”, il primo messaggio del vescovo Giacomo Cirulli alla Diocesi di Alife-Caiazzo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.