Home Arte e Cultura Racconta il tuo lavoro con una foto, partecipa al Concorso promosso dalle...

Racconta il tuo lavoro con una foto, partecipa al Concorso promosso dalle Acli di Caserta

Le foto vanno caricate entro le 24.00 del 26 aprile sulla piattaforma contestterraelavoro.aclicaserta.net/il-mio-lavoro-2021

1588
0

Giovanna Corsale – Lavoro vuol dire dignità, passione, dedizione, sacrificio, ma prima di tutto, lavoro vuol dire vocazione, come lo stesso papa Francesco ha più volte ribadito. Ci chiediamo mai perché abbiamo scelto di impiegare la nostra vita in questo o quell’altro settore? La scelta di svolgere una determinata professione è sempre l’effetto di un’appartenenza sociale e culturale, la risultante di un processo formativo. Ma cosa sarebbe l’uomo senza lavoro, senza la sua occasione di ‘rendersi utile’ alla società? La risposta è implicita nella domanda…

Dal momento che il lavoro è per ogni persona il mezzo per proporsi al mondo, perché non provare a raccontare la propria esperienza lavorativa attraverso la fotografia? Questa è la possibilità concessa dalle Acli di Caserta, che, in vista del Primo Maggio, “Festa dei lavoratori”, promuovono un concorso fotografico aperto a tutti. Per partecipare al concorso non è necessario essere fotografi professionisti, ma solo disposti a voler condividere la propria esperienza lavorativa con uno scatto realizzato anche tramite smartphone. (Scarica il comunicato)

Le foto saranno valutate e giudicate dalla Giuria del concorso, composta da personalità del mondo del sociale e della cultura di Terra di Lavoro. Il 1° Maggio, saranno assegnati i premi. Per il primo posto: Cena per due persone al ristorante San Carlo | Loreto di Caserta da consumare entro il 7 dicembre 2021; per il secondo posto: Carta regalo di euro 50,00 per prodotti da acquistare presso lo Shop di NewHope Società Cooperativa Sociale; per il terzo posto: Buono del valore di euro 30,00 per prodotti alimentari da acquistare presso GiòCuoreCampano.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino alle 24.00 del 26 aprile 2021, termine entro il quale bisognerà caricare la propria fotografia sulla piattaforma contestterraelavoro.aclicaserta.net/il-mio-lavoro-2021. Tutte le foto saranno protagoniste di una mosttra virtuale sul sito contestterraelavoro.aclicaserta.net.

Per info e per rimanere aggiornati è possibile visitare il sito contestterraelavoro.aclicaserta.net o la pagina Facebook Contest Fotografico TerraeLavoro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.