Home Scuola Liceo Galilei. Quale il contributo dei Licei Economico Sociali per il Sud?...

Liceo Galilei. Quale il contributo dei Licei Economico Sociali per il Sud? Convegno in streaming oggi e domani

Oggi pomeriggio e domani mattina il convegno "Il contributo dei Licei Economico Sociali per il Sud. Storie di resilienza giovanile", nel quale gli studenti si confronteranno con dirigenti scolastici e personalità attive nei settori dell'imprenditoria, dell'associazionismo e della politica

1133
0

Si terrà oggi e domani (15 e 16 aprile), in modalità online, il convegno annuale della Rete Les della Campania intitolato Il contributo dei Licei Economico Sociali per il Sud. Storie di resilienza giovanile. Al convegno sarà presente anche il Liceo di Scienze Umane-Opzione Economico Sociale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, partner della Rete Les della Campania.

La prima sessione del convegno si terrà oggi pomeriggio a partire dalle 15.30 e fino alle 19.00, mentre la seconda è in programma per domani dalle 9.30 fino alle 13.00. A curare l’organizzazione scientifica del convegno sarà il Liceo “L.A. Seneca” di Bacoli Scuola, Capofila Rete LES Campania, l’organizzazione tecnica, invece, sarà curata dal Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, dall’IIS “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino e dall’IIS “De Filippis -Galdi” di Cava dei Tirreni.

Gli studenti si confronteranno insieme a dirigenti scolastici e personalità attive nei settori dell’imprenditoria, dell’associazionismo e della politica in streaming sul contributo che i Licei a indirizzo Economico-Sociale apportano nel sistema scolastico e formativo. In piattaforma interattiva parteciperanno 5 studenti della classe V E, individuati per merito e ruolo (rappresentanti di classe) insieme al Dirigente Scolastico e alle docenti delle materie di indirizzo, Professoresse Elisabetta Ciarleglio (Diritto ed Economia, Referente Les) e Antonella Mirabelli (Scienze Umane), collegandosi al link meet.google.com/hxa-prer-wnv.

Gli altri studenti del Liceo Economico Sociale seguiranno, invece, l’appuntamento in streaming, autonomamente alla prima sessione pomeridiana e con i docenti in orario alla seconda sessione mattutina di venerdì 16, accedendo al link stream.meet.google.com/stream.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.