Home Sport Matese. Antonella Crispino agli Europei di nuoto insieme alle big della vasca...

Matese. Antonella Crispino agli Europei di nuoto insieme alle big della vasca Federica Pellegrini e Simona Quadarella

Sono diversi i giovanissimi che integreranno la squadra italiana grazie ai risultati raggiunti fino ad ora: premiati non solo i risultati sportivi ma anche la serietà dell'impegno

849
0

La nuotatrice matesina Antonella Crispino della società Assonuoto Club Caserta sarà agli europei di Budapest in programma dal 17 al 23 maggio.
Non una convocazione qualunque, ma la chiamata nella squadra Italnuoto accanto ai grandi del nuoto come Federica Pellegrini, Simona Quadarella e gli uomini Lorenzo Zazzeri  Alessandro Miressi…
Il Direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini ha deciso di portare in gara una squadra composta da 48 atleti, 21 donne e 26 uomini, e in accordo con la Direzione tecnica delle squadre nazionali, ha deciso di implementare il gruppo aggiungendo, ai campioni italiani degli assoluti UnipolSai e a coloro che hanno ottenuto il tempo limite, i nuotatori funzionali alle dinamiche di staffetta, vicini al tempo limite ed in grado di superare il primo turno, e giovani di età per favorirne un graduale inserimento (vai al comunicato ufficiale).

E Antonella Crispino fa parte di questi ultimi giovani guardati con positività, con attenzione, con speranza per lo sport italiano. Un risultato accolto con emozione dalla sua comunità di residenza, Piedimonte Matese, e dalla società con cui si allena; un risultato che non giunge a caso ma premia il suo impegno, la diligenza, il senso di responsabilità che da adolescente manifesta nello studio (frequenta il Liceo Scientifico Galilei) e nell’allenamento. È la conferma che i sogni si costruiscono sulle solide fondamenta di scelte e rinunce possibili. Ma intanto si comincia dal guardarsi dentro, scorgervi un sogno e coltivarlo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.