Home Attualità Alife / Sant’Angelo d’Alife. La Giornata mondiale della Terra è anche a...

Alife / Sant’Angelo d’Alife. La Giornata mondiale della Terra è anche a scuola

L'Istituto comprensivo guidato dalla dirigente Angela Faraone, porta online la riflessione di alunni e insegnanti sul tema "Terra", sulle sue bellezze e fragili

1425
0

La Giornata Mondiale della Terra che ricorre oggi trova spazio di celebrazione in più contesti, civili, politici, laici, religiosi.
Numerose le iniziative in ogni angolo del mondo, e altrettante nel mondo della scuola, che non perde occasione e ricorrenza per dedicare al tema “ambiente” le sue migliori risorse e il proprio tempo.
Dall’Istituto Comprensivo Statale di Alife ci arriva la segnalazione di una vera e propria festa che per i bambini assume toni ancor più vivaci per essere tornati finalmente in classe dopo ancora un lungo tempo di didattica a distanza.
Ma è proprio da casa che hanno lavorato gli alunni di Alife e Sant’Angelo d’Alife, guidati dagli insegnanti, per capire e approfondire il tema “Terra”, per celebrarne la bellezza, per invitare il mondo dei grandi ad amarla.
L’appello che viene dai più piccoli è quello al rispetto; si fanno voce che difende le fragilità e le ferite causate dagli uomini ma agli uomini stessi, agli adulti, chiedono di essere le mani e i piedi in movimento per salvare il Pianeta, per farlo vivere e ricrearsi in maniera sana.
Le loro parole, i loro lavori, frutto di originalità, generosità, e serietà, non cadano nel vuoto… ma siano trasformate in piccole opere di civiltà.

Guarda online

Clicca qui per uno dei video proposti.
Vai alla pagina facebook “Semi di legalità” curata dall’IC per guardare tutti i lavori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.