Home Chiesa e Diocesi MESE DI MAGGIO da Pompei. Le messe e il Rosario in diretta...

MESE DI MAGGIO da Pompei. Le messe e il Rosario in diretta su Tv2000

Il primo appuntamento di preghiera il 1° maggio con la preghiera di affidamento del 'nuovo giorno che inizia' alla Madonna del Rosario, "Buongiorno Maria"

1743
0

Giovanna Corsale – In una situazione pandemica che ancora condiziona la vita di ogni persona, la preghiera alla Vergine è sorgente di consolazione e nel mese a Lei dedicato si rinnova l’appuntamento con le iniziative promosse dal Santuario di Pompei. Da sempre Pompei è meta di fedeli provenienti da ogni dove e il Santuario mariano è luogo di riferimento spirituale anche per le comunità del territorio di Alife-Caiazzo. L’emergenza sanitaria ha purtroppo annullato i consueti pellegrinaggi dei mesi di ottobre e maggio, ma non può cancellare una devozione che trova senso nella speranza e nella volontà di affidare a Maria la vita e le sofferenze di ciascuno.

Gli appuntamenti di preghiera saranno trasmesse in diretta su Tv2000 a partire dal 1° maggio, con il “Buongiorno a Maria“, la preghiera di affidamento del nuovo giorno che inizia alla Madonna del Rosario che andrà in diretta dal lunedì al sabato e seguita dalla Santa Messa in diretta alle ore 7.00. Si proseguirà con la celebrazione eucaristica delle 8.30, e, in serata, con quella delle 19.00, trasmessa anche da Vatican News. Inoltre, la domenica, si aggiunge l’appuntamento con la santa Messa delle 10.00 su Canale 5. Le dirette delle celebrazioni proseguiranno per l’intero mese di maggio. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky e 18 di Tivùsat. (Pagina Facebook Santuario Pompei).

Il quadro raffigurante la Madonna del Rosario, Santuario di Pompei

Una programmazione speciale è prevista per sabato 8 maggio, giorno della Festa della Madonna del Rosario, quando il cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei santi, presiederà la Santa Messa in diretta dal Santuario alle 10.40 e a seguire la Supplica alla Madonna del Beato Bartolo Longo.

Per info visitare il sito santuario.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.