Home Arte e Cultura Luoghi e Storie del Matese in podcast da oggi sul canale Loquis

Luoghi e Storie del Matese in podcast da oggi sul canale Loquis

Le storie, i monumenti, i luoghi e le persone che abitano il Matese possono essere ascoltati attraverso i racconti audio di Mela Boev

616
0
Giovanna Corsale Oggi, 26 maggio, il lancio del canale Parco del Matese: Luoghi e Storie. Prende così ufficialmente vita il progetto che porta il Patrocinio morale del Parco del Matese e vanta del sostegno del Comune di San Potito Sannitico ed è dedicato all’immenso patrimonio culturale, storico e naturale dei territori compresi nel Parco. Numerosi contenuti audio accedendo all’App Loquis, piattaforma di geo – podcasting, che raccontano il Matese attraverso la voce di Mela Boev, ideatrice di questa interessante e originale iniziativa.
“Ho scelto di dedicarmi a questa avventura per la mia passione per la narrazione e per la trasfigurazione poetica dei paesaggi e dell’esperienza che un individuo può farne“, afferma Mela, sottolineando che “il progetto non ha scopi scientifici, né promozionali, ma spero possa essere utilizzato per ampliare la conoscenza e l’esperienza di questo splendido territorio”.
Uno speciale ringraziamento da parte di Mela va alle “Amministrazioni dei luoghi coinvolti, a Paolo Cazzulo responsabile Marketing dell’Ente nonché al team di Loquis per il supporto e l’interessamento”, anticipando inoltre, che presenterà il progetto anche “cornice del progetto Erbari del Matese a cura di Ru.De.Ri e FateLab in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Napoli e Brera, a San Potito Sannitico”.
Il Canale contiene al momento un totale di 28 episodi, in italiano ed inglese, e riceverà nuovi contenuti nelle prossime settimane. (Per visionare la raccolta completa clicca qui).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.