Home Scuola Tanto di “Cappello”: l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese e i suoi neo-diplomati...

Tanto di “Cappello”: l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese e i suoi neo-diplomati da lode

Il meritato successo degli studenti alla maturità deriva da un anno scolastico durante il quale l’istituto ha saputo fronteggiare anche la dura sfida della didattica a distanza   

2004
0

Sono 17 gli studenti dell’IPSEOA “E.V. Cappello” di Piedimonte Matese che hanno conseguito il massimo dei voti alla maturità.
Di questi studenti, 12 hanno conseguito una votazione di 100/100 e 5 studenti 100/100 e lode.
I giovani allievi, lavorando con dedizione e seguendo con costanza le indicazioni dei docenti, hanno raggiunto un risultato notevole. A loro sono aperte le porte del mondo universitario e del lavoro.

Foto di repertorio

I neo-diplomati, cui vanno i complimenti più sentiti per il conseguimento della lode sono Fatima Nelli e Federica Palmieri per la classe 5D SV, Arianna Mercaldo per la classe 5E SV, Manila Cervo e Walter Vincent Terribile per la classe 5F Accoglienza Turistica.

Gli studenti che hanno conseguito una valutazione di 100/100 sono Andrea Gentile e Francesco Muzzo per la classe 5A ENO, Stefania Sagnella per la classe 5B ENO, Paolo Casillo, Noemi Fasci,  Cristian Rossetti e Salvatore Russo per la classe 5C ENO, Maria Concetta Fazzone e Grazia Panella per la classe 5E SV, Antonio Vetere e Ylenia Raviele per la classe 5F Accoglienza Turistica.
Grande soddisfazione anche per il corso serale che ha visto la studentessa Magdalena Zaroschi conseguire la valutazione di 100/100.

A monte degli importanti risultati c’è il lavoro del corpo docente che, anche nel corso di quest’anno scolastico segnato dall’alternarsi della didattica in presenza e a distanza, ha sempre trovato la via maestra per motivare i propri ragazzi.
Ciò è motivo di orgoglio per tutta la comunità scolastica guidata dalla Dirigente Clotilde Marcellina Riccitelli che, nel manifestare la propria soddisfazione, ripensa anche alla linea programmatica di inizio anno che riguarda la didattica ma anche l’organizzazione degli spazi, dell’orario delle lezioni e tanto altro.

La Dirigente Clotilde Riccitelli

L’impegno è stato notevole ma ha premiato tutti, lo staff di dirigenza che ha seguito con attenzione tutti gli aspetti organizzativi e didattici di un anno scolastico non semplice.
Agli studenti sono stati garantiti i percorsi PCTO a distanza con un progetto completamente rinnovato, i progetti PON a distanza, le lezioni completamente reimpostate dei docenti tecnico-pratici che hanno saputo trovare sempre la chiave giusta per stimolare gli studenti allo studio di discipline che hanno la propria ragion d’essere nei laboratori e nel lavoro di squadra, quel lavorare “insieme” che il Covid-19 ha tanto allentato.

La Dirigente tiene moltissimo a sottolineare che tutta la sua comunità ha lavorato perseguendo l’obiettivo di fare il meglio, ognuno per le proprie sfere di competenza.
Il suo plauso va ai docenti che hanno lavorato costantemente in classe e non solo, al Dsga, dottoressa Giuseppina Simeone, che ha indirizzato con sapienza il Personale ATA.

È la fotografia di una scuola che premia e valorizza le eccellenze grazie ad un team d’eccellenza. Cosa dire, tanto di Cappello!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.