Home Scuola Un corso di droni al Liceo Galilei di Piedimonte Matese

Un corso di droni al Liceo Galilei di Piedimonte Matese

Un corso che durerà fino ad agosto: : è una delle proposte formative estive del Liceo Statale Galileo Galilei con l'obiettivo di fornire competenze per l'oggi ma anche solide basi per un lavoro futuro

435
0

L’offerta formativa che il Liceo Galilei, diretto dalla professoressa Bernarda De Girolamo, incrementa ogni giorno di più per stare al passo con i tempi: tra le ultime attività in programma per gli studenti in questo periodo estivo, un corso per condurre i droni, sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
Sono strumenti non facili da usare senza un’adeguata preparazione, ma allo stesso tempo utilizzabili per vari fini, non solo per conoscere meglio il territorio, visitandolo da vicino nelle anfrattuosità e sulle sommità, ma per scopi professionali, dall’urbanistica al giornalismo.

Il Liceo Galilei sperimentalmente va avanti lungo la strada dell’innovazione, non pensando solo all’oggi ma anche al domani. Pertanto, ai propri alunni e futuri piloti propone un corso, che durerà fino a metà agosto, in cui si apprenderanno  tutte le nozioni necessarie per impiegare professionalmente e in piena sicurezza  i droni. Obiettivo del corso è quello di fornire un supporto, secondo i programmi previsti da ENAC, al conseguimento dell’Attestato di Pilota APR . Verranno inoltre illustrate nozioni che permetteranno ai neo-piloti di avere una conoscenza approfondita e a 360 ° del mondo dei droni.

Per di più i droni sono the next big thing nel mondo della fotografia e stanno catturando l’attenzione sia dei professionisti sia degli amatori. Il loro fascino consiste nell’offrire la possibilità di posizionare una fotocamera virtualmente in ogni luogo per realizzare immagini e video precedentemente impossibili, ma bisogna utilizzare i droni al meglio e in sicurezza per scattare fotografie e produrre filmati aerei di eccellente qualità.

Gli argomenti trattati sono: a) imparare le regole per la sicurezza in volo; b) scoprire i modelli di drone e l’equipaggiamento base; c) pilotare un drone: d) controlli, schemi di volo e comandi avanzati; e) conoscere le tecniche per la fotografia aerea.

La risposta degli studenti sarà certamente entusiastica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.